Home » Blog » Tanti premi per chi ha comprato a #NATALESOTTOCASA#

Tanti premi per chi ha comprato a #NATALESOTTOCASA#

#iocomprosottocasa

Era stato lanciato dai commercianti  ai primi di dicembre l’invito  a comprare i regali di Natale nei negozi in città. Era il naturale seguito della campagna lanciata a settembre dal movimento #iocomprosottocasa. Un tentativo di dare un po’ di respiro al settore del commercio al minuto, in una città stretta nella morsa dei centri commerciali.

 
Loro, i negozianti,  per far rivivere un po’ San Giuliano Milanese, ce l’hanno messa tutta. Hanno speso anche un po’ di soldi in più per illuminare a festa le vie cittadine, contribuendo all’importo occorrente per le luminarie. Il movimento, formato da liberi cittadini e da commercianti, ha speso tempo in proposte, iniziative, incontri conviviali, pubblicità per far conoscere ” chi-vende-cosa” a San Giuliano, attraverso il gruppo Facebook dedicato. In quattro mesi, sono circa 3000 gli iscritti al sito! La promozione è semplice e gratuita: foto davanti al negozio!
E infine la grande lotteria. Una cinquantina di esercenti, hanno aderito, sia mettendo in palio dei premi, sia offrendo loro stessi i biglietti ai propri clienti. Un biglietto ogni dieci euro di spesa, con un massimo di dieci biglietti per acquisto.
Domenica 14 gennaio l’epilogo dell’iniziativa, con l’estrazione dei premi, ben settantatre, in sala Previato. Con i promotori a ringraziare tutti. In sala, oltre a negozianti   e cittadini speranzosi di vittoria, il sindaco Segala,  il neo Assessore al Commercio Salis, che ha appena ricevuto il testimone dall’Assessore Ravara, che ha seguito con interesse il movimento dalla nascita, e la Presidente di Confcommercio Melegnano Caterina Ippolito.
E non poteva mancare un grande rinfresco con tanto di brindisi, offerto dai commercianti, per l’ottima riuscita dell’iniziativa. 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 
La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub]
Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione

 

 

PREMI ESTRATTI #NATALESOTTOCASA

 

Sfoglia l’album Fotografico

Tanti premi per chi ha comprato  a  #NATALESOTTOCASA#

Redazione RecSando Angela Vitanza
Fotografia: Luigi Sarzi Amadè

 

 56 Visite totali,  2 visite odierne