Skip to content
Home » Blog » Le Rubriche di RecSando » CultuRadio » Manifesto » Il manifesto di Culturadio

Il manifesto di Culturadio

Culturadio è una rubrica di RecSando.

Nasce da un’idea di RadioCodaRitorta, la radio “atipica” che ha sempre seguito RecSando fin dai primi giorni della sua nascita, che ha dato un’impronta alla rete civica, creando percorsi innovativi, trasformazioni, aperture e collaborazioni.

Dopo vari incontri tra l’Associazione Mimulus “ Maschere in Movimento” e RecSando abbiamo pensato di dar vita a Culturadio con lo scopo di realizzare trasmissioni pre-registrate e creare la prima Radio totalmente “Podcast On Demand”.

Podcast on demand è una grande innovazione, è la radio in tasca, che con lo sviluppo della tecnologia e il wi-fi sempre più diffuso grazie all’avvento dell’Internet of Things, consentirà a tutti i cittadini di fruire dei suoi contenuti ovunque ci si trovi e in qualunque momento della giornata, senza che vi siano scadenze fisse per poterla ascoltare.

Tante trasmissioni tematiche che raccontano il divenire della vita, la condivisione del sapere, la ricchezza degli scambi culturali.

Soffermarsi, assaporare, … ritornare a immaginare.

Notizie, recensioni, presentazioni di dischi, recensioni di libri, eventi, lettura di brani, racconti, poesie, dibattiti, verranno mano a mano inseriti e rimarranno per sempre nel nostro palinsesto.

Il podcast on demand è aperto alle sponsorizzazioni.

Culturadio è una rubrica aperta, chiunque può candidarsi per realizzare una trasmissione, culturadio è la gioia di trasmettere e condividere conoscenze.

 

Loading

Skip to content