Domenica 2 Ottobre sul palco allestito sul sagrato di piazza della Vittoria c'è stato spazio anche per premiare i giovani atleti delle società sportive sangiulianesi che si sono contraddistinti in varie discipline , raggiungendo ottimi risultati in gare anche a livello Nazionale.
I primi a ricevere dall'Assessore allo sport Maria Grazia Ravara la pergamena di plauso, sono stati i giocatori della squadra di basket KOR in quanto promossa in Serie D.
E' stata quindi la volta delle tre campionesse di nuoto della Polisportiva San Giuliano -Elisa Gusella e le sorelle Dalcerri Elettra e Alhena (il nuoto nel DNA).
La prima, Cat. Esordienti A, ha già nel suo palmares tre titoli di campionessa Italiana Uisp, più un primo posto al Trofeo delle Regioni . Ora l'aspetta il Campionato Nazionale a squadre in quanto ha ricevuto la convocazione nella rappresentativa Lombarda della Federazione Italiana Nuoto per la sua categoria.
Elettra è campionessa Italiana sia nei campionati estivi che invernali UISP Cat. Esordienti A.
GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157673628694060/{/gallery}
Alhena non è da meno, con due primati Italiani nei campionati invernali Uisp Esordienti B ed è stata convocata per la rappresentativa lombarda della sua categoria al Trofeo delle Regioni Finali Nazionali Uisp.
Insieme a loro ci sarà Lorenzo Manera, Campione Italiano ai campionati di nuoto UISP sia estivi che invernali, convocato anch'egli a rappresentare la Lombardia al Trofeo delle Regioni.
Per la Polisportiva San Giuliano, anche un'altra soddisfazione, la premiazione di un'altra loro atleta, Bozzi Rebecca, campIonessa Italiana e Regionale ai Campionati CSI di ginnastica ritmica.cat. Junior medio clavette.
E' stata poi la volta degli atleti giovanissimi 2001 dell'Unione Dilettantistica Zivido, squadra di calcio, che vincendo il loro girone, accedono al Campionato Regionale.
Targa di benemerenza a Marco Umile Iannace, Capitano della Prima squadra della Società Sportiva Dilettantistica Borgolombardo per l'attaccamento alla società, rispetto delle regole, caparbietà, dando così esempio ai più giovani.
Premiate poi le atlete della pallavvolo dell'Associazione Dilettantistica New Future Sport: all'intera squadra Under 13 per aver raggiuntole fasi finali di coppa Lodi, e premi individuali a Corinne Gravanti, migliore realizzatrice in serie D con oltre 600 punti. Matilde Maggioni si è guadagnata un posto in prima squadra, e Scisciotta Maria come miglior atleta under 13 e esordiente in prima divisione.
L'atleta di Arti Marziali Costantin Tiengo è stato premiato per aver ottenuto il terzo posto al Campionato Regionale di Qwan Ki Do e Kug Fu Cino Vietnamita svoltosi a Vigevano.
Infine hanno ritirato un premio i giovani pescatori dell'Associazione Dilettantistica Lago Blu che durante la 25ma edizione della gara per la pesca dlla Trota più grossa. hanno pescato trote dalle gradi dimensioni: Aldrin Lalap una trota da 4.25 kg – Romel Manalasan 3.700g – Pierino/Pierina e Alexandra Chirila KG 3 -Luca Pizzasegala 1,250g e Elisa Bertani Kg. 3050.
Enorme la soddisfazione degli atleti e dei loro sostenitori in "panchina", i genitori, come quando li si accompagna agli allenamenti e alle gare. In fondo, penso che una pergamena andrebbe data anche a loro…
Redazione RecSando, Angela Vitanza- Foto Luigi Sarzi Amadè e Alice Abbate