Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Volti della Città: Un giro in piazza e dintorni !

Volti della Città: Un giro in piazza e dintorni !

Sabato 1 ottobre  e Domenica 2 Ottobre le vie del centro città erano vestite a festa.

E le piazze centrali -Della Vittoria – Di Vittorio  e Piazza Italia ospitavano bancarelle e giochi per bambini. Questi ultimi sabato pomeriggio hanno anche potuto giocare in piazza Della Vittoria  con i giochi di una volta, grazie  all'assessorato alla cultura che ne ha voluto l’allestimento. Grazie alle belle e calde giornate  i cittadini  sangiulianesi si sono riversati sulle strade per curiosare tra le bancarelle.
Una di queste era in chiave solidale con i terremotati delle Marche, vendendo magliette con lo slogan “Il coraggio non trema”. Il ricavato è devoluto alla pro-loco di Arquata del Tronto, uno dei paesi tra i più colpiti del sisma del 24 agosto, "per le piccole spese vive, anche burocratiche, che devono affrontare ogno giorno", ci diceva Silvia, una delle promotrici della raccolta.
Piazza della Vittoria era occupata invece dai gazebo delle Associazioni di Volontariato. E domenica  si poteva usufruire delle cucine all'aperto allestite dai volontari del Corpo Musicale della Libertà e dagli Alpini, e per l'occasione  erano aperti anche i locali commerciali sulla via Piave.

GALLERIA FOTOGRAFICA

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157674757634566/{/gallery}
Staff  Angela – foto Alice e Luigi 

 70 Visite totali,  4 visite odierne