Varato Il Pontile del Laghetto Europa

Con il classico taglio del nastro, domenica mattina è stato inaugurato “Il Pontile”, la struttura   adiacente al Laghetto Europa di San Donato Milanese.
E’ con questo nuovo nome, scelto fra le varie proposte espresse con un concorso pubblico, che dopo tanti anni e dopo una profonda ristrutturazione, la ex Club House è stata aperta e resa disponibile alla cittadinanza.

Sarà un luogo a disposizione di tutti, bambini, famiglie, anziani, gruppi di amici, associazioni, ecc. che vorranno frequentarlo sia come locale bar, sia come punto di ristoro dopo l’attività sportiva, sia come ritrovo per gli studenti della vicina scuola, ma anche come luogo di incontro per gruppi di cittadini che intendano utilizzarlo per attività e dibattiti culturali, presentazione di libri e così via…

Con queste parole il sindaco Andrea Checchi ha aperto ufficialmente le porte de “Il Pontile”, alla presenza di diversi Assessori comunali e di parecchi cittadini e dopo avere espresso la propria soddisfazione per essere riusciti, seppure con tempi più lunghi del previsto, a superare le varie difficoltà ed a permettere al gestore vincitore del bando pubblico di intraprendere la propria attività.

Galleria Fotografica

{gallery}02789_pontileuropa{/gallery}

Non resta che augurarci che dopo questo “varo”, il rinnovato locale incontri la soddisfazione di numerosi frequentatori e che “Il pontile” possa offrire un gradito attracco ai tanti cittadini che per troppi anni avevano temuto il progressivo degrado di questo prezioso “bene comune”.
 
Luciano Monti – Redazione Recsando
Foto di Flaminio Fani

 6 Visite totali,  2 visite odierne