Home » Blog » Una corsa per Inge

Una corsa per Inge

Inge era Inge Frische, compagna del presidente dell’associazione podistica Zivido Angelo Ferrari, scomparsa 9 anni fa, e alla quale da 8 anni viene intitolato il Memoriale con una corsa. Quest’anno è stata inserita nel programma della Festa della Parrocchia di Santa Maria Donna Nuova, e in concomitanza delle celebrazioni per il 500° Anniversario della Battaglia dei Giganti, che a Zivido si  è combattuta.

I 7 kilometri si sono così snodati nella frazione Sangiulianese. 208 gli iscritti di sei diversi team sportivi: L’ospitante Zivido e poi Tavazzano, Zeloforamagno, Melegnano, Dresano e Ortica. Per la cronaca, la prima donna arrivata è stata Claudia Bonetti; la seconda Lorena Panebianco e la terza Daniela Ruiu. 

Per gli uomini al primo posto Stefano Casagrande,  secondo Giuseppe Sorrentino e terzo Tiziano Grano. Vincitori che al termine della manifestazione sono stati premiati alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, ed ex assessore allo sport sempre vicino agli atleti che si  mettono in gioco sul territorio, Giocondo Berti.

{gallery}02039_corsa_notturna{/gallery}

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè

 31 Visite totali,  2 visite odierne