San Giuliano con il cuore

SAN GIULIANO CON IL CUORE…

Dice così l’ultima inquadratura del filmato andato in onda Mercoledì 20 Aprile, presso l’aula consiliare prima della consegna degli ultimi sei defibrillatori da parte dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con La Croce Bianca-Sezione di San Giuliano Milanese che ha garantito la formazione di 320 volontari,  le Associazioni del territorio,  il Sig. Paolo Schiavi benefattore anche in questa occasione, Rotary Club Milano Borromeo Brivio Sforza, Lions Club San Giulino/San Donato, ASF, Progetti Sr.l.

{gallery}02439_defibrillatori{/gallery}

A fare gli onori di casa di questa ultima consegna, portando i saluti dell’intera Amministrazione e ringraziando tutti i collaboratori comunali che si sono adoperati per la riuscita del progetto,  i formatori della Croce Bianca insieme al Responsabile sig. Sconfietti e naturalmente Paolo Schiavi, mercoledì c’era  un commosso Giocondo Berti, attuale presidente del Consiglio Comunale, ma co-ideatore dell’intera operazione  partita nel 2014 che ha fornito  con questi ultimi  38 apparecchi salvavita nei  punti strategici che toccano le diverse realtà della Città, che ricordiamo  : lo sport – dunque campi  di calcio, anche all’interno degli oratori San Luigi e San Matroniano, campo di Rugby, Tennis del Lago , piscina, palestre,  Scuoledell’infanzia,  primarie e secondarie, farmacie, Ass. Diabete e Solidarietà c/o ASL via Cavour, Municipio, Polizia Locale, Carabinieri, Spazio Cultura, centro ricreativo pensionati, bar del Parco Nord, Arena del Sole, ASD RADUNO c/o Playa Marina.
 Al termine un responsabile della ditta fornitrice ha aperto una delle scatole e ha mostrato in breve le operazioni  da fare per l’utilizzo dell’apparecchio. Solo a livello dimostrativo, perché è importante la formazione idonea  per salvare una vita in pericolo per problemi di cuore.

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè