Home » Blog » Riapertura del centro raccolta di via Brianza

Riapertura del centro raccolta di via Brianza

Lunedì 18 dicembre riapre il centro di raccolta rifiuti di via Brianza, a Sesto Ulteriano, che rimane aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 18. Sono stati infatti ultimati i lavori di adeguamento degli impianti idrici, fognari ed elettrici, che prossimamente interesseranno anche il centro di via della Pace, a Zivido.
Il 2 gennaio 2018, infatti, chiuderà il sito di via della Pace per consentirne l'adeguamento tecnico dei relativi impianti. I lavori si protrarranno per circa 45 giorni e si concluderanno quindi entro la metà di febbraio.
Durante la chiusura del centro di via della Pace, come è accaduto a Sesto Ulteriano, saranno potenziati i servizi di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettronici: es. piccoli e grandi elettrodomestici, pc e monitor, ecc.).

Il Sindaco, Marco Segala, commenta: ”Siamo molto soddisfatti di questo traguardo, che consegna ai sangiulianesi un'area rinnovata e tecnicamente a norma dal punto di vista dell'impiantistica.
L'adeguamento e la riqualificazione di entrambi i centri di raccolta presenti in città sono del resto obiettivi che abbiamo perseguito con tenacia sin dal nostro insediamento e per i quali abbiamo stanziato importanti risorse per circa 200mila euro.
Poter disporre di centri di raccolta funzionali, strutturati e ben gestiti significa innanzitutto disincentivare da un lato l'abbandono dei rifiuti sul territorio, agevolando nel contempo il loro corretto recupero e smaltimento.

 172 Visite totali,  2 visite odierne