1,485 Visite totali,  1 visite odierne

Intervista a una donna poliedrica…Roberta Gerli: imprenditrice, dj ma non solo…

roberta gerli

Roberta vuoi parlarci dell’evento che stai organizzando sulle donne?

 R.: Sì, sto lavorando ad uno spettacolo che si intitola “In stato di Grazia” in coproduzione con la direttrice del Teatro De Sica di Peschiera Borromeo, Chiara Valli. È uno spettacolo con la regia di Tobia Rossi interpretato dall’attrice Margò Volo.

Questo evento andrà in scena in anteprima il 4 luglio al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo. Verrà resa nota la programmazione appena possibile.

Sulle donne hai in mente altri progetti?

 R.: Sì, sto organizzando “Musicando l’Arte”, un evento teatrale inserito nel Palinsesto del Comune di Milano 2020/2021 “Il Talento delle donne” ed è organizzato e ideato da GerliMusic Management. Questo evento andrà in scena il 20 novembre 2021 (emergenza permettendo). In relazione alle difficoltà di poter offrire opportunità di esprimersi a donne che producono arte, musica e teatro, questo spettacolo è stato pensato come un’occasione per poter raccontare la femminilità, oggi, “dentro e fuori” casa, nel lavoro e nella vita famigliare attraverso testi e musiche originali di due giovani cantautrici con storie che valgono la pena di essere raccontate.

Nel dettaglio lo spettacolo di cosa tratta?

 R.: Con un cast tutto al femminile, lo spettacolo indaga sul ruolo della donna nella società. Attraverso i testi, mai banali, delle cantautrici Sabrina Dolci e Lucia Lombardo, si narrano storie drammaticamente attuali, passioni, sentimenti e denuncia. I racconti in musica sono accompagnati dalle suggestive scenografie multimediali di Oltheatre ispirate dalle opere della pittrice Raffaella Gerli, artista di Peschiera Borromeo caratterizzata da un intenso tratto espressivo alla continua ricerca di sensazioni generate dalla forza interiore femminile. Special Guest, Margò Volo, in un’intensa e brillante interpretazione del ruolo della donna nel passato, presente e futuro.

Dalle tue parole capisco che hai a cuore tutto ciò che riguarda le donne, progetti futuri?

R.: Sì certamente ho a cuore tutto ciò che riguarda le donne. Credo che una donna per emergere deve lavorare molto di più rispetto a un uomo. Spesso si divide tra famiglia e lavoro e tutto questo può influire sul suo lavoro. Personalmente ho cercato di organizzarmi anche quando avevo i bambini piccoli per non lasciare da parte il mio lavoro. Amo tutto ciò che contempla l’arte, sono un’artista poliedrica, molto creativa e cerco sempre nuovi progetti, nuove idee per assecondare la mia creatività.

So che sei un’artista…penso al tuo “Artisti in radio”, ma questo è un altro argomento di cui parleremo magari in un’altra intervista dedicata…

 R.: Dagli esordi sono dj in Radio Active 20068 e ho avuto modo di intervistare artisti, stilisti, chef, fotografi… Ma potremmo approfondire in altra sede come suggerisci tu…

 Vuoi lasciare ai nostri lettori i tuoi riferimenti in caso di interesse?

R: Certamente, sono raggiungibile sui canali social come FB e Instagram con il nome di Gerli Music e sul sito www.gerlimusicmanagement.it. Oggi giorno, il social è molto importante e dà visibilità. Cerco di annunciare sempre i miei eventi attraverso i canali social con largo anticipo.

 …Non ci resta che seguire Roberta nei suoi progetti futuri, sicuramente molto interessanti, attuali e sorprendenti!

 Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO