Home » Blog » CS – Pronta la nuova squadra di governo

CS – Pronta la nuova squadra di governo

Questa mattina il Sindaco ha presentato ai dipendenti dell’Ente i componenti della Giunta. In serata, appuntamento con il Consiglio per l’avvio della legislatura 2017/22

Prima della presentazione in Consiglio ha voluto presentarli alle persone con cui lavoreranno fianco a fianco nei prossimi anni. Questa mattina il Sindaco Andrea Checchi ha svelato i nomi dei componenti della nuova Giunta ai dipendenti dell’Ente. La scelta del primo cittadino, al suo secondo mandato, è per rimarcare la volontà di confermare e rafforzare il rapporto di fiducia tra amministratori e amministrativi. «In linea di continuità con il primo mandato – spiega Checchi – cercheremo di lavorare in sintonia con la struttura, ben consapevoli delle professionalità presenti e del rispetto dei ruoli. Come Giunta, inoltre, ci avvarremo del sostegno di un gruppo eterogeneo di Consiglieri. Quelli con maggior esperienza saranno valida guida per quanti si misureranno per la prima volta con un incarico istituzionale».

Il nuovo esecutivo sandonatese è così composto:

Sindaco
Andrea Checchi
deleghe: Città metropolitana, Agenzia per la Casa, Sicurezza e Coesione Sociale, Patrimonio, Edilizia, Legalità e Piano Sociale di Zona

Assessori
Gianfranco Ginelli (Vicesindaco)
deleghe: Urbanistica, Mobilità e Trasporto Pubblico, Piano Parcheggi

Andrea Battocchio
deleghe: Lavori Pubblici, Sport, Orti Urbani, Tutela Animali

Angelo Bigagnoli
deleghe: Bilancio, Tributi, Partecipate

Francesco De Simoni
deleghe: Cultura, Protagonismo Giovanile, Innovazione, Cittadinanza Attiva e Partecipazione

Chiara Papetti
deleghe: Risorse Umane, Servizi Sociali, Biblioteche, Ecologia, Arredo Urbano

Cristina Amianti
deleghe: Istruzione, Servizi Educativi, Salute e Ben-essere, Tempi e Orari, Pari Opportunità, Protezione Civile

Serenella Natella
deleghe: Attuazione Programma, Quartieri, Eventi, Commercio, Attività Produttive, Politiche del Lavoro, Formazione

Il Sindaco ha individuato anche un Consigliere delegato, come previsto dall’articolo 22 dello Statuto comunale. Si tratta di Francesco Puliti, che affiancherà il primo cittadino in materia di Comunicazione.

In serata il Sindaco presenterà la squadra di governo al Consiglio Comunale che si insedierà, dando l’avvio ufficiale ai lavori per la “legislatura” 2017/22. Dall’appuntamento serale uscirà il nome del Consigliere che nei prossimi anni guiderà l’assemblea cittadina, quale Presidente. Con la nomina di alcuni Assessori tra gli eletti al Consiglio, la composizione di quest’ultimo subirà alcune modifiche (vedi nel dettaglio la Maggioranza e la Minoranza)

«Le sfide che ci attendono – ha concluso Checchi – sono molte e complicate. Le affronteremo con impegno, facendo tesoro del lavoro realizzato nel primo quinquennio. Per diversi temi, su tutti il rilancio del Parco Mattei, quanto fatto durante lo scorso mandato ci pone nelle condizioni di poter concretizzare in tempi ragionevoli risultati attesi non solo da chi ci ha confermato alla guida della città, ma da parte di tutta la comunità. Attraverso il nostro operato cercheremo anche di ricreare quel clima di fiducia verso la politica che le ultime elezioni hanno evidenziato essere in declino. In questo percorso sarà importante poter contare sul contributo dei rappresentanti di Minoranza che, pur nella differenza di idee e opinioni, sono sicuro garantiranno un valido apporto».

San Donato Milanese, 13 luglio 2017

 51 Visite totali,  2 visite odierne