Home » Blog » Ci ha lasciato Suor Teresa Meroni

Ci ha lasciato Suor Teresa Meroni

Era ancora in vita Enrico Mattei, il fondatore di Eni, quando per suo volere, fu istituita la scuola Paritaria che porta il nome di Maria Ausiliatrice. Una Scuola nel cuore dell’allora Villaggio di Metanopoli, e Suor Teresa Meroni, fu la sua prima Direttrice.
La scuola tutt’oggi è gestita amorevolmente dalle Suore Salesiane e offre Asilo Nido, Scuola Materna, Scuola Primaria e secondaria. Sono il gruppo dei Bammet (bambini di Metanopoli) a ricordarla con affetto e stima : “Molto stimata ed indimenticabile figura di educatrice, è certamente ricordata da molti di noi, suoi alunni, nei primi anni di vita del villaggio di Metanopoli.
La sua opera è stata sicuramente fondamentale in quel periodo difficile per tutti. Esprimiamo ai familiari di Suor Teresa le nostre più sentite condoglianze a nome di tutti i Bammet.” Suor Teresa Meroni si è spenta all’età di 94 anni, ha dedicato la sua vocazione religiosa all'insegnamento, all'animazione oratoriana e alla pastorale giovanile oltre che nella Comunità  di Metanopoli – San Donato Milanese, a Pavia, Milano, Cinisello Balsamo e Lecco.  La ricordano con affetto la sorella Anna col marito Paolo Rossi e i figli don Francesco, Ernesto, Carla e Maria Chiara, unitamente ai nipoti Elia e Margherita  Porta coi parenti tutti. I funerali si sono svolti lo scorso lunedì,  nella parrocchia di Olate Lecco.

inviato da: Sabina Dall'Aglio

 73 Visite totali,  2 visite odierne