Cena della Solidarietà 2016, consegnato l’incasso.

Si è arricchito di ulteriori donazioni da privati, l’importo totale dell’assegno consegnato sabato 19 novembre a Monica Ventimiglia, presidente della  sezione sangiulianese  Leotta & Bigoni del Banco di Solidarietà.

Al ricavato netto della cena della Solidarietà a cui hanno partecipato almeno 250 persone,  – svoltasi il 15 di ottobre all’oratorio San Luigi a cura delle Associazioni di volontariato del territorio, del Comitato Setteparrocchie  e il  Patrocinio dell’Amministrazione Comunale – e durante la quale si è svolta una lotteria con in palio premi donati da molti commercianti, che ha fruttato un ulteriore introito, si sono aggiunte donazioni dal Rotary Club Milano Brivio Sforza,  dall’Azienda Italia Automazione e da un anonimo privato.
Cosicché l’assegno consegnato “simbolicamente” dall’Assessore al Volontariato Maurizio Broccanello, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni, ammontava a Euro Ottomilasettecentosedici – 8.716,00-Anche questo importo è servito a saldare il prezzo del furgone per alimenti avuto in consegna sabato 12 novembre.
Un grande risultato, frutto di collaborazioni e sinergia di intenti  tra le Associazioni di Volontariato della Città, sempre più indispensabili per far fronte alle tante esigenze dei cittadini bisognosi.
Prossimo importante appuntamento per la Solidarietà, la Colletta Alimentare Nazionale che si svolgerà il prossimo 26 novembre, che vede impegnati numerosi volontari nei Supermercati di tutta Italia, dunque anche nel nostro territorio.

Galleria Fotografica
{gallery}02785_BDS{/gallery}

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè-Alice Abbate