Home » Blog » Arti e Mestieri: Impara l’arte e mettila a disposizione della collettività

Arti e Mestieri: Impara l’arte e mettila a disposizione della collettività

L'arte e i mestieri per rappresentare le nostre paure…

In mostra a Cascina Roma per tutto il mese delle associazioni, dedicato alle Emozioni della Paura

Un vecchio adagio recita "impara l'arte e mettila da parte". Il motto dell'Associazione Arti e Mestieri , invece , a giudicare dall'allestimento in Cascina Roma, nell'ambito del mese delle Associazioni, sembrerebbe essere "impara l'arte e mettila a disposizione della collettività".

La mostra di Arti e Mestieri, forse perché non affiancata da performance dal vivo o da dibattiti pubblici, non ha quella visibilità che dovrebbe avere e allora cerchiamo di dargliela noi di RecSando, questa visibilità, attraverso la nostra carrellata di immagini che colgono gli oggetti che Arti e Mestieri ha raccolto e ben posizionato nella sala di Cascina Roma, oggetti che rappresentano paure "quotidiane", "elementari", come ad esempio la paura della puntura, che terrorizza da sempre i bambini e, a volte, anche gli adulti, o quella delle malattie, rappresentata mediante un cestino pieno di medicinali ( o forse questo cestino rappresenta la paura delle medicine stesse??) e paure più ancestrali, che toccano l'emotività degli adulti come dei bambini, come la paura degli attentati o la paura del buio.

Galleria Fotografica a cura del Circolo Letterario 6×4 e di RecSando

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157671263992463/{/gallery}

Ma Arti e Mestieri non solo RAPPRESENTA la paura, ma fornisce anche degli antidoti, come ad esempio "come non avere paura del buio".
La mostra espone anche numerosi manufatti prodotti dai bambini e dai membri dell'Associazione. E allora non c'è tempo da perdere…correte a vedere questo bellissimo allestimento, che sarà possibile visitare ancora fino al 16 ottobre!

 28 Visite totali,  8 visite odierne