Home » Blog » Anche San Donato testa la app di Superhub

Anche San Donato testa la app di Superhub

Il Comune aderisce all’iniziativa europea invitando i cittadini a partecipare alla sperimentazione in materia di mobilità per ridurre tempi, costi e impatto sull’ambiente degli spostamenti in città
 
Appena archiviata la Settimana europea della mobilità sostenibile, a San Donato si torna subito a percorrere nuove vie per migliorare gli spostamenti in città riducendo tempi e costi, nel rispetto dell'ambiente. Il Comune, infatti, – dopo il “censimento” dei ciclisti, l’invito a raggiungere il lavoro in bicicletta (venerdì scorso) e a non usare l’auto (lunedì scorso)e aver presentato le prossime azioni in tema di mobilità nel corso della festa patronale – aderisce al progetto europeo della app Superhub. Affinché l’adesione al progetto rafforzi l’efficacia del progetto stesso l’Amministrazione invita i cittadini a prendervi parte. Partecipare è semplice. Unici requisiti: essere muniti di smartphone android o pc. In più, avere la curiosità di testare un servizio di mobilità innovativo, frutto di tre anni di attività di ricerca e sperimentazione su scala europea, che permette di pianificare itinerari di viaggio personalizzati, combinando in tempo reale tutte le principali offerte di trasporto pubblico e privato. A conclusione del test, chi avrà effettuato tutte le azioni richieste potrà scegliere un omaggio a sorpresa come riconoscimento del tempo e dell’impegno dedicato. Le iscrizioni sono aperte fino a domani. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili su http://www.superhubproject.eu/shtrials/third-trial-execution/10-en/about-theproject/217-tutta-mia-la-citta-testa-la-app-di-superhub.html?amp= . Qualsiasi domanda o commento possono essere rivolti a info@superhubmilano.org .
 
Il giorno prima dell’inizio del test (fissato per lunedì 29), inoltre, la città sarà protagonista di un’altra azione di promozione dell’uso della bicicletta. Domenica 28, San Donato figurerà tra i 58 Comuni che ospiteranno uno dei 7 percorsi (tutti con arrivo in piazza del Duomo) di Vuoi la Pace? Pedala!, biciclettata promossa dalle ACLI milanesi e dal Coordinamento la Pace in Comune. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema dell’energia e a quello del risparmio energetico in ambito pubblico.

 28 Visite totali,  2 visite odierne