AperiQuiz Letterario al Caffè Minerva
… con Trobadorica, RecSando e Circolo Letterario 6×4
22 Ottobre 2016 h. 17:00
RecSando insieme al Circolo Letterario 6×4 hanno pensato di portare a San Donato Milanese un paroliere-sobillatore e di rinchiuderlo per qualche ora al Caffè Minerva.
Ma tu non farlo sapere troppo in giro…
"Non far sapere che c'è un losco figuro che si aggira per le strade della tua città".
Infatti…All'apparenza, è innocuo. Alto, biondo, occhi azzurri, senza fascino, con un po' di panzetta, ed il pizzetto anonimo.
Ma quando apre bocca, fa una cosa sconcertante.
No: non digerisce fragorosamente, o – perlomeno – non solo.
Lui parla. Di libri. E legge (che lo possino…). Lo fa con sedicente voce baritonale, riproducendo intenzioni ed emozioni in maniera sovversiva.
Inoltre, bandisce un bislacco gioco a premi, grazie al quale si vincono parallelepipedi di carta non autorizzati contenenti parole che nessuno vuole sentir più.
E' un pericolo per l'intera San Donato Milanese. Chiuditi in casa, avverti le autorità, riguardati le repliche di 'Stranamore' e tutte le puntate di X-Factor', e – mi raccomando – per qualsiasi ragione, …NON USCIRE sabato 22 Ottobre prossimo nell'orario andante dalle 17:00 alle 18:30.
Soprattutto, in quella fascia oraria NON RECARTI al Caffè Minerva, covo di questo ingiurioso ritrovo.
Usa, o se non altro, simula indifferenza per gli eventi culturali o presunti tali.
E ripeti a te stesso in maniera incessante: "Ho di meglio da fare. Piuttosto, meglio una partita di serie B del campionato tailandese".
Ricordati: Sei stat* avvistat*, e quindi sei mezz* salvat*.