Home » Blog » Santa Maria in Zivido in festa

Santa Maria in Zivido in festa

Si è svolta Domenica mattina 11 settembre  la parte liturgica della Festa Patronale 2016 della Parrocchia Santa Maria Vergine Donna Nuova in Zivido, che era  iniziata venerdì 9 u.s  con l'apertura degli stand e la Corrida. Sabato 10 si è svolto  il torneo di calcio Balilla, è iniziato il servizio di gastronomia e la serata si è allegramente conclusa  in musica  con il Gruppo" Dona & Music Live" durante la quale ha trovato spazio un' esibizione di danza.

Alle 9.30 la Messa presieduta da Don Alessandro Lucini, ( una riflessione su tutte nella sua omelia: ciò che sembra impossibile presso gli uomini, non è invece impossibile a Dio).Il vicario di San Giuliano Martire e responsabile della Pastorale Giovanile Cittadina insieme a don Emanuele Kubler Bisterzo, ha poi guidato la processione con la sacra statua della Madonna, lungo le vie del quartiere. Presenti alla celebrazione e alla processione quasi tutta la giunta comunale e il sindaco Marco Segala. Rivolgendosi proprio a loro nei saluti finali, il parroco don Franco Donati, ha ricordato che la loro presenza è sinonimo di ciò che la politica in fondo deve essere: persone in cammino con i cittadini, al servizio della città.
Nel pomeriggio animazione per bambini con Claro, la VII edizione del Palio di Zivido, lo spettacolo delle Meraviglie del Mago Scartapenna e finale in musica con il Gruppo "Groove Era".
{gallery}02655_zivido{/gallery}
Il programma completo della festa avrà termine lunedì sera con la messa in suffragio dei defunti della comunità parrocchiale.
Redazione RecSando Angela Vitanza-Foto Luigi Sarzi Amadè
 

 23 Visite totali,  2 visite odierne