Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Sabato 13 e domenica 14 aprile la decima edizione della stracittadina di San Donato Milanese
Sabato 13 e domenica 14 aprile la decima edizione della stracittadina di San Donato Milanese
Sabato 13 e domenica 14 aprile la decima edizione della stracittadina di San Donato Milanese
E con questa la RunDonato fa cifra tonda! Celebra infatti la decima edizione la manifestazione per corridori e camminatori sandonatesi diventata sempre più l’atteso appuntamento primaverile per risvegliare la voglia di muoversi all’aria aperta e di limitare i negativi effetti della carenza di esercizio fisico.
QUANDO E DOVE
La due giorni della RunDonato avrà dunque inizio alle ore 10.00 della mattina di sabato 13 aprile, quando aprirà il mini villaggio dei Partner della manifestazione e delle Associazioni, allestito presso il Centro Sportivo Enrico Mattei, location di partenza e arrivo delle varie distanze proposte dall’evento, che resterà aperto fino alle 18.
Proseguirà l’indomani mattina con la disputa, alle ore 9.00, della RunDonato, che si proporrà in tre versioni, tutte non competitive: la 10 km cronometrata, la 5 km e la Camminata del Cuore (sul percorso della 5 km). A seguire, intorno alle 9.10, partirà la RunDonatina sulla distanza del miglio (1.609 metri) riservata ai più giovani.
PERCHÉ
Come da tradizione, alle due finalità principali, cioè la promozione della pratica sportiva e la divulgazione dei benefici del tenersi in forma, la RunDonato ne aggiunge una non meno importante: l’attenzione e il riconoscimento del valore del volontariato.
Non a caso il ricavato della manifestazione – il contributo di partecipazione è di 5 euro per il percorso di 5 km e per la RunDonatina e di 10 euro per la versione cronometrata con chip personale dei 10 chilometri – sarà ancora una volta devoluto alle associazioni di volontariato operanti a San Donato Milanese e che daranno un grande contributo alla riuscita dell’evento: Aiutiamoli a vivere, Avo, Aicca, Cuore Fratello Onlus, Banco di Solidarietà e Caritas Cittadina San Donato Milanese. Queste saranno coadiuvate dalle associazioni La Studentesca e Athletic Elite.
COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni potranno essere effettuate online fino alle 14 di giovedì 11 aprile sul sito bit.ly/rundonato2024, oppure presso le sedi delle Associazioni citate o, ancora, presso l’info point di Galleria Borromea.
GRAZIE A
L’evento ha il Policlinico San Donato come Title Sponsor, le Farmacie Comunali San Donato Milanese e Olivimmobiliare come Main Partner, Galleria Borromea e Coop Lombardia come Partner.
DICONO DI RUNDONATO
«Un grande evento collettivo all’insegna del benessere e dell’aggregazione – dichiara l’Assessore allo sport Massimo Zuin – è la formula vincente della RunDonato. Anche quest’anno la corsa lungo le strade della città, che coniuga al meglio i valori e i benefici della pratica sportiva aperta a tutti, segna l’inizio della programmazione delle manifestazioni all’aperto ideate per richiamare e fare incontrare tra loro i cittadini e le famiglie sandonatesi. Tale risultato non sarebbe possibile senza l’impegno dei tanti volontari delle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione di questa nuova edizione. A tutti loro rivolgo il ringraziamento e la stima dell’Amministrazione comunale».
«Nel promuovere la RunDonato – aggiunge l’Assessora ai servizi di welfare Francesca Micheli – ci siamo posti l’obiettivo di garantire la massima inclusività affinché possa essere percorsa da persone con ogni tipo di abilità. Anche grazie al contributo della Consulta per la Disabilità vogliamo ampliare la partecipazione a un evento promosso come momento d’incontro e di festa per tutti i cittadini di San Donato».
La chiosa all’Amministratore Delegato dell’IRCCS Policlinico San Donato, Sara Mariani: «L’IRCCS Policlinico San Donato è lieto di dare il suo contributo a un evento sportivo così importante per la comunità di San Donato Milanese. La RunDonato è un’ottima occasione per sensibilizzare quante più persone possibili sui temi della prevenzione e dei corretti stili di vita. Per questo motivo i nostri specialisti saranno presenti con un gazebo per consulenze mediche gratuite. Ringrazio di cuore gli organizzatori della manifestazione, sicura che l’evento registrerà la più ampia partecipazione dei cittadini».
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO