RecSando presenta: Volti di donne di un tempo

                                                                                                                                                                   Città di Melegnano

  Assessorato alle Pari Opportunità

‘Volti delle donne di un tempo’, Spettacolo teatrale
Al Castello Mediceo di Melegnano (Mi) il 7 marzo 2015 alle ore 18,00

Promosso da Recsando (Rete Civica San Donato Milanese e Sud Est Milano) con l’adesione

dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano e dell’Associazione Culturale Orizzonte di Poggiardo-San Giuliano Milanese, con il patrocinio dell’Assessore alle Pari Opportunità Raffaela Caputo del Comune di Melegnano (Mi), Volti delle donne di un tempo”, scritto e diretto da Paolo Rausa, sarà rappresentato dalla Compagnia teatrale Ora in Scena! al Castello Mediceo di Melegnano il 7 marzo, in occasione della Festa della Donna, alle ore 18,00.

Tratto dai racconti Volti di carta, Storie di donne del Salento che fu” di Raffaella Verdesca, lo spettacolo rappresenta attraverso la storia di 6 donne esemplari, vissute fra le due guerre e nel periodo postbellico, il percorso faticoso delle donne per emanciparsi dalla fatica, dalla violenza e dalle intimidazioni, alle quali queste donne coraggiose rispondono con determinazione e grande dignità.
Donne di un tempo, ma che ritroviamo nelle tante donne acrobate di oggi che lottano per la vita, discriminate e oggetto di violenza, ma imperterrite nell’affermare il diritto al lavoro, all’istruzione e agli affetti. Info: www.italia-express.it, www.orainscena.it, paolo.rausa@gmail.com, 334 3774168.

San Giuliano Milanese, 28/02/2015
                                                                                                   PAOLO SALENTINO