Home » Blog » Puliamo il mondo, weekend ecologico

Puliamo il mondo, weekend ecologico

Puliamo il Mondo
E’ l’iniziativa di Legambiente, organizzatore della versione italiana di “Clean up the world”, iniziativa globale di volontariato tesa a tenere pulito l’ambiente, ma anche a sviluppare quel senso civico indispensabile, per imparare a tenere le città curate e pulite. Ha il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Domenica 27 settembre, è toccata alla frazione di Civesio, in via Cremona, la fortuna di avere la visita dei volontari di Legambiente, Circolo Arcobaleno di Melegnano e Sud Est Milano, con l’Assessore all’Ambiente Maria Grazia Carminati in prima linea, a ripulire la sponda del fiume Vettabia, armati da guanti e materiali per la pulizia forniti dagli organizzatori.
Al termine delle fatiche è venuto alla luce un angolo di verde bellissimo, che si spera lo resti a lungo…
L’iniziativa rientrava nel progetto Volare – ValOrizzare il fiume LAmbro nella Rete Ecologica regionale- Legambiente e INU
Il giorno precedente, sabato 26, il fine settimana all’insegna dell’ecologia era iniziato con il coinvolgimento degli abitanti di Cascina Selmo, per la ripulita del quartiere, della zona stazione e del viale alberato che porta all’Abbazia di Viboldone. Come si vede dalle foto, l’inciviltà che ci circonda non ha limiti. Basterebbe un po’ di buona volontà, o qualche passo in più, per buttare i rifiuti ingombranti in discarica, sita in via della Pace. Oppure telefonare allo 0283973532-27, per prenotare il ritiro al proprio domicilio.
Redazione RecSando Angela Vitanza – Servizio fotografico Luigi Sarzi Amadè

 49 Visite totali,  2 visite odierne