71 Visite totali,  2 visite odierne

PARCHI GIOCO: INTERVENTI PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI

CS SDM

Nei prossimi giorni prenderà il via una serie di lavori per sistemare le pavimentazioni e alcune attrezzature ludiche di sei aree giochi della città

CANTIERI nei parchetti per la sicurezza dei piccoli ospiti. Nei prossimi giorni sarà messo in opera un piano di interventi per la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni antitrauma e di alcune attrezzature ludiche in sei parchi gioco della città. Le aree interessate dai lavori sono il giardino del Polifunzionale di Bolgiano e i parchi di via Jannozzi, via Di Vittorio, via Moro, via Venezia e via Libertà.

I primi interventi, avviati in queste ore, riguardano il parco di via Venezia, con la riqualifica della pavimentazione antitrauma e la messa in sicurezza delle due altalene, e il parco di via Libertà, limitatamente alla posa della nuova base antitrauma sotto la struttura di arrampicata. Nel primo caso i lavori imporranno l’interdizione dell’uso del parchetto, mentre in via Libertà a non poter essere usata sarà solo la struttura oggetto di intervento. L’attesa per i bimbi si prolungherà per qualche giorno dopo la conclusione dei lavori al fine di far assestare le nuove pavimentazioni. A seguire, sempre nel corso di questa settimana, saranno avviati i lavori che riguarderanno la riqualificazione delle pavimentazioni, delle strutture di arrampicata e di alcune altalene del Polifunzionale di Bolgiano e del parco dedicato alla memoria di Federico Barakat. Durante i lavori, entrambi i parchi saranno interdetti al pubblico e, come in precedenza, il divieto di utilizzo sarà prolungato al fine di far assestare le nuove pavimentazioni. Nel corso della prossima settimana, infine, gli operai saranno al lavoro in via Di Vittorio (al parco della Stazione) e in via Moro (al parco delle Maioliche) per sistemare le pavimentazioni e diverse attrezzature. Maltempo ed eventuali imprevisti potrebbero far slittare la programmazione degli interventi.

«Le aree e le attrezzature su cui si interverrà – spiega l’Assessore ai parchi Chiara Papetti – sono state individuate attraverso un attento lavoro di screening dei parchetti. Questa attività di verifica e controllo risponde alla volontà di garantire a pieno la sicurezza e il decoro nei luoghi dedicati ai nostri concittadini più piccoli».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO