1,293 Visite totali,  6 visite odierne

Mettiamoci la faccia. Facciamo sapere alle Amministrazioni Comunali che il suolo è un bene prezioso. #diamociuntaglio

Buongiorno sono Benedetta Chiavegatti faccio parte del Comitato Salviamo il Pratone che nasce nell’interland di Milano esattamente a San Donato Milanese.

Il comitato raggruppa la maggior parte delle associazioni ambientaliste del territorio.

Il nome del comitato deriva da un pratone  che si trova al centro della nostra città la cui estensione è di 9 ettari. Il suolo del pratone è un suolo vergine quel tipo di suolo che la scienza ci dice che ha un sacco di proprietà preziosissime. Caratteristiche che vanno dall’assorbimento dell’acqua, assorbimento della Co2 , la mitigazione climatica. Proprietà che il suolo perde nel momento in cui diventa edificato. Per questo motivo per noi il pratone rappresenta un simbolo, un simbolo di tutto il suolo che è da tutelare e che non si può aspettare oltre, è  arrivato il momento.

Se anche voi siete giunti alla consapevolezza che il suolo sia da tutelare per la nostra salute, la salute dei nostri figli, la salute di tutto il pianeta allora fatelo sapere come noi alle amministrazioni. Facciamo sapere che sono sempre di più i cittadini pronti ad un vero e proprio cambiamento di mentalità. 

Smettiamola di vedere il suolo come fonte di ricavo, fonte di oneri di urbanizzazione, il suolo è fonte di vita, di salute e la pandemia ci sta proprio testimoniando questo.

Come fare a comunicare questo messaggio alle Amministrazioni?

Vi proponiamo un gesto molto semplice come quello che sto facendo io adesso: di fare un video in cui mettete la faccia come sto facendo io adesso, in cui proponete il vostro messaggio a tutela del suolo. Dopo di ché vi chiediamo di taggare i nostri profili: su FB Comitato Salviamo il pratone – su Instagram: Salviamo il pratone; ma non solo noi taggate anche le vostre amministrazioni, così lo sanno!.

In questo periodo in cui si può essere uniti stando distanti, chiediamo la vostra disponibilità ad usare il vostro video per crearne uno unico che rappresenti quanti cittadini sono arrivati alla consapevolezza di quanto sia importante preservare il suolo. E per quest’altra ideona, cosa devo fare? Se vi piace l’idea di far parte di questa catena di cittadini digitale che arriveremo a produrre con un video che unisce tutti i vostri singoli video allora basta che nel post sopra al video ci date il vostro ok a questo uso, semplice no? Vi mostro ora un esempio di video da cui potete prendere ispirazione.

Non vi va di fare un video? che problema c’è, postate solo il vostro messaggio, come questi…

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Listen to this article
Listen to
this article
Text to speech by Listencat
Text to speech
by Listencat