Home » Blog » La Vita può ricominciare anche a 60 anni

La Vita può ricominciare anche a 60 anni

Lui è Virginio Poli, dei Semper Giuvin, storica compagnia teatrale amatoriale Sangiulianese. Lei è Mary Piras, la sua compagna dal 2005.  Si sono incontrati a quasi 60 anni:  lui quando pensava di essere a fine vita a causa di una tremenda malattia. Lei “prigioniera” dei doveri per la famiglia d’origine. 

Un incontro sui “social d’altri tempi”, la versione cartacea dell’odierno FB. Lui che non voleva finire la vita da solo; lei che l’esperienza dell’ amore era stata solo sofferenza.
L’occasione di conoscere questa tenera storia tra due persone non più giovanissime (per l’anagrafe), è avvenuta sabato 3 marzo in sala Previato con  la presentazione  del  libro  “Percorsi d’Amore” scritta a quattro mani da Virginio e Mary, con la cura e l’aiuto dell’amico Paolo Rausa, scrittore,  giornalista e regista teatrale,  che venuto a conoscenza delle loro vicissitudini in una intervista del 2014, ha suggerito loro di raccontarle  in un libro come testimonianza di speranza che la vita va vissuta fino all’ultimo respiro. Testimonianza ripresa anche in una trasmissione televisiva.
All’incontro di sabato, presente anche il sindaco Segala e l’Assessore alla cultura Marnini, tanti gli amici che hanno voluto essere loro  vicini.
Una “collega”  di palcoscenico, Valeria, ne ha letto alcune pagine significative, Mentre  due amici musicisti, Sasà ei cantastorie intonano canzoni d’amore.

SFOGLIA L’ALBUM FOTOGRAFICO

Il libro, scorrevole,  si legge tutto d’un fiato. . La prima parte il loro passato, la “vita precedente”, prima  dell’incontro,  in tutti i suoi aspetti: lui amara-dolce-sacrificata-dolce-dura-amara. Lei amara, con solo sofferenze,  fino all’incontro fatale.

 

VIDEO

Redazione RecSando  – Angela Vitanza


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

 62 Visite totali,  2 visite odierne