La reintegrazione sociale passa attraverso lo spettacolo

L’Amministrazione Comunale e il Distretto Sociale Paullese, di cui il Comune di Peschiera Borromeo è ente capofila, sono lieti di promuovere e ospitare il concert show “L’Amore Vincerà”.
L’evento è realizzato all’interno del “Progetto N.E.T. Milano Opera – Percorsi integrati di inclusione socio-lavorativa” presentato da A&I scs Onlus di cui il nostro Comune è partner, volto a sostenere interventi di accompagnamento all’inclusione socio lavorativa e di prevenzione di situazioni critiche legate a forme di marginalità delle persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria ed ex detenuti.
L’Assessore ai Servizi alla Persona e Pari Opportunità Antonella Parisotto dichiara: “L’Amore Vincerà è uno spettacolo da non perdere. Ci permette di parlare del progetto Opera Net di cui anche il Distretto Sociale Paullese fa parte. Attraverso un’attività artistica, lo studio che ci vuole per affrontare testi, musiche, l’allenamento che serve per stare su un palcoscenico, dà l’opportunità a persone in carcere con lunghe pene, di ripensare alle loro azioni, di migliorarsi, di applicare il mandato della legge che prevede, oltre alla pena, la riabilitazione e la reintegrazione sociale. Il Progetto Opera Net è molto articolato e l’occasione di giovedì sarà un momento per farlo conoscere. Pur sapendo bene che le vittime non possono tornare e il dolore dei parenti delle vittime resta, riteniamo importante valorizzare i percorsi riabilitativi e riparatori attivi nei nostri istituti detentivi”.
Lo spettacolo sarà sul palco del Teatro De Sica il 12 aprile alle ore 21.00, ingresso libero.
Durante la serata sarà prevista una raccolta fondi in favore della Caritas cittadina.

03745 amore vincera

 7 Visite totali,  1 visite odierne

CS PES