Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c’è !

La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c’è !

La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c’è !

Sabato 17 Marzo, per gli appassionati di grande ciclismo e’ il giorno della Milano-Sanremo. Il logo ufficiale della gara la presenta come la “Classicissima di Primavera” anche se alla partenza di primavera c’e’ ben poco.

Il meteo riserva pioggia, vento e freddo, infatti i corridori si presentano tutti ben coperti e bardati si fara’ fatica a riconoscerli. Presenti in gara la maggior parte, a cominciare dal campione del mondo Peter Sagan, al fresco vincitore della Tirreno-Adriatico e vincitore della Classicissima l’anno scorso Kwiatkowski, al velocista Elia Viviani, Philippe Gilbert, Damiano Caruso, Marcel Kittel, Vincenzo Nibali, Mark Cavendish e molti altri. Quasi impossibile fare foto decenti in partenza per la forte pioggia, cosi decido di portarmi sul percorso in direzione Sanremo.
 

Mi fermo a Voghera dove il meteo ci riserva solo un tempo nuvoloso ed assisto al passaggio con nove uomini in fuga da Binasco il gruppo transita a 7 minuti. I fuggitivi saranno raggiunti dopo 259 km.
 

Dopo un paio d’ore eccomi a Sanremo dove fortunatamente brilla uno splendido sole, ideale per i corridori, ottimo per godermi l’arrivo.
 

La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c'è !
Siamo al momento clou, lo speaker annuncia l’attacco di Vincenzo Nibali sull’ultima asperita’ della gara, il Poggio 4 Km di salita non impossibile ma che dopo 280 km di gara viene affrontata a tutta per fare selezione tra i possibili vincitori.

Il siciliano prende quella poca decina di secondi e sara’ per lui un arrivo trionfale in Corso Roma dove viene accolto da un boato da stadio.

La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c'è !
Era da 12 anni che la Classicissima non parlava italiano dopo la vittoria di Filippo Pozzato nel 2006.

Con questa vittoria lo “Squalo” arricchisce il suo gia’ colmo palmares con due Giri d’Italia, un Tour de France una Vuelta di Spagna, due Campionati Italiani e altro ancora.
 

Finira’ la gara in 7 ore 18 minuti 43 secondi, secondo l’australiano Cadel Ewan, terzo il campione francese Demare, a seguire tutto il gruppetto dei migliori.

SFOGLIA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

La Milano Sanremo 109ª Edizione: RecSando c'è !

Redazione RecSando  – Paolo Biggini


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

Loading

Skip to content