Home » Blog » L’Arcivescovo Delpini nelle chiese del decanato: Preghiamo per la Chiesa di Milano

L’Arcivescovo Delpini nelle chiese del decanato: Preghiamo per la Chiesa di Milano

Potrebbe sembrare che visitare otto parrocchie in mezza giornata sia stata solo toccata e fuga. Ma non è stato così. E' stato come  se lo spazio temporale di pochi minuti si fosse dilatato. (Almeno in San Giuliano Martire dove ho assistito io ed è questo che vi racconto).  
E allora ecco che prima un saluto, "vedervi qui in questi giorni feriali, in orari inusuali, mi dice che il mio cammino non è solitario, il mio assumermi responsabilità, non è sovraccaricarmi di un compito come se tutto dipendesse  solo da me… invece   siamo un popolo in cammino, uomini e donne con i propri limiti, ma uniti dalla grazia di Dio,  e questo breve momento è una promessa di amicizia, di condivisione….un cammino condiviso".
Parole che  precedono una <decina> del Rosario (continuate in giornata) e infine la spiegazione della Preghiera che ha composto per la Chiesa di Milano, riprodotta sul retro di una Immagine della Pietà Rondanini:  Un Padre Nostro con richieste "mirate". (video)
Infine dopo la benedizione, strette di mano, sorrisi. Come sempre, come prima, con semplicità.
Ben arrivato Sua Eminenza.
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157689213510405/{/gallery}
 
Redazione RecSando Angela Vitanza,  Foto  Luigi Sarzi Amadè
(foto da Zivido, Maria Ausiliatrice e San Giuliano)

 

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

 45 Visite totali,  2 visite odierne