Skip to content

 8,755 Visite totali,  8 visite odierne

DOPPIO INTERVENTO PER MIGLIORARE LA CITTÀ

CS SDM

Nel fine settimana Amsa e la Polizia Locale hanno dato il via a una serie di azioni di bonifica e presidio serale sul territorio sandonatese

AZIONI coordinate per un obiettivo comune. Nel weekend si sono svolti i primi interventi messi in campo da Amsa e Polizia Locale finalizzati a rendere più pulita e sicura la città. Si dà così seguito agli incontri che l’Amministrazione ha svolto nelle prime settimane dopo l’insediamento.  

Le operazioni sono iniziate venerdì sera, con il servizio di presidio serale da parte della Polizia Locale. Una serie di controlli che hanno coinvolto non solo la circolazione stradale, ma anche i punti strategici di ritrovo serale. Durante l’attività svolta sono stati fermati 48 veicoli, contestate 4 violazioni al codice della strada ed effettuati 29 controlli con l’etilometro. Sabato mattina, invece, Amsa ha perfezionato un intervento straordinario di bonifica nelle aree dell’ex tangenzialina e di via Fiume Lambro, sempre con il supporto della PL che ha garantito la sicurezza degli operatori regolando la circolazione stradale. 

«Interventi necessari – commenta il Sindaco Francesco Squeri – che mirano da un lato a garantire la sicurezza dei cittadini, dall’altro a elevare la qualità degli spazi pubblici, compresi quelli di confine. A entrambi i temi dedicheremo grande attenzione. Trattandosi di una questione di igiene urbana abbiamo ritenuto doveroso intervenire su un’area che, pur non appartenendo al nostro territorio, impatta sulla nostra città sia in termini di disagio, che di possibili pericoli per gli automobilisti. Su questo tema, per il futuro, è nostra intenzione confrontarci con il Comune di Milano per sviluppare un percorso congiunto che riguardi le problematiche connesse all’abbandono dei rifiuti».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO