Auser, al servizio del prossimo, per fare del bene…

Redazione RecSando – Danny Nicolosi

AUSER, Chi sono ? Un'associazione presente sul territorio italiano dal 2004, con una sede a SanGiuliano Milanese in via 11Febbraio. 

 
Sono diventati ormai indispensabili a molti per i loro servizi di trasporto disabili, anziani impossibilitati e bambini.
Un gruppo di 28 persone dedite solamente a fare del bene ed aiutare il prossimo in difficoltà si dedica tutti i giorni alle faccende d'ufficio ed ad accompagnare i fruitori dei servizi ad ospedali, ambulatori, scuole o semplicemente amici con i mezzi ora a disposizione, anche se alcuni in via di obsolescenza.
Non è l'unica iniziativa e servizio di AUSER, quello del trasporto, ma anche l'organizzazione di viaggi e soggiorni climatici in giro per l'Italia con mete come la Sicilia o Val di Sole, Gabicce o Viserba.
Essendo un'associazione di volontariato sempre in prima linea con il "movimento".

AUSER ha già in cantiere un' idea per il prossimo anno, che vede protagonisti gli ascensori e montascale per le persone, ormai, condannate in casa per impossibilità ad affrontare le rampe e i gradini che li dividono dal mondo esterno.

Il presidente Enzo Pasta di AUSER, ha da poco avviato una campagna raccolta fondi per 30.000€, già arrivata a 13.000€, per l'acquisto di un nuovo FIAT Doblò.

Per chiunque volesse contribuire o fruire dei loro "passaggi" o diventare un volontario si faccia avanti.