Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » Week-end di prevenzione gratuita per tutti

Week-end di prevenzione gratuita per tutti

Week-end di prevenzione gratuita per tutti
Due giorni di esami e consulenze gratuite, numerose specialità medico-sanitarie a disposizione delle persone nello spazio espositivo le Cavallerizze, al museo della scienza e tecnologia, in via Olona, 6 a Milano. Ma anche informazione e proposte educative per mamma e bambino al Village Kid.
 
Sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 lo spazio espositivo delle Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano si trasforma in un Medical Village, dove i professionisti dell’health care, fitness e alimentazione condurranno i visitatori a scoprire le novità per la cura e il benessere personale. Un evento gratuito che permetterà di interagire e confrontarsi con volti noti e professionisti della salute. Alcuni tra i partecipanti: Chef Rubio, Licia Colò, Luca Mercalli, lo Chef Simone Salvini, la Chef Giulia Giunta, Roberto Lestani, Presidente della FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria), Giovanni Allegro, Chef dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e i divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi come la Dott.ssa Elena Dogliotti, biologa, nutrizionista, supervisore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.  L’ospedale di Niguarda sarà presente con esperti di diabetologia, neurologia e nefrologia con la Fondazione Buccianti-Aspremare.
Milano Taking Care favorisce la corretta informazione e attraverso il Medical Village avvicina le persone a temi e consulenze, che spesso sono affrontati nei luoghi della salute e del benessere come farmacie, ospedali, palestre e studi privati. Crea uno spazio di incontro, divertimento e sperimentazione, un format ad oggi unico nel suo genere. Tutti potranno accedere gratuitamente agli stand del Medical Village, godere di visite, consulenze e screening con personale medico-sanitario professionista, in modo diretto, senza lunghi tempi di attesa e con la possibilità di raccogliere consigli su come migliorare il proprio stile di vita. Ad accesso libero anche il Food Village e il Fitness Village, dove seguire gratuitamente show cooking e lezioni sportive con esperti di settore.
Alcuni dei consulti disponibili: visita preventiva odontoiatrica, misurazione della glicemia mirata alla ricerca precoce del diabete, consulenze per diversi regimi nutrizionali, spirometria con misurazione del monossido di carbonio nel respiro e monitoraggio cardiaco.
Verranno svelate nel Talk Village le grandi innovazioni per la salute e sarà possibile interagire con l’avatar Mario presentato in anteprima da DOC Generici, main partner dell’evento, che promuove l’importanza della prevenzione e del monitoraggio della propria salute con il supporto delle nuove tecnologie. Un’occasione unica per favorire la relazione tra medico e paziente, affinché le persone si affidino a figure professionali competenti.
L’evento sarà ad accesso gratuito, così come saranno ad accesso libero tutti gli incontri del programma (per alcuni dei quali occorre registrarsi su www.mtcsalute.it ) e tutte le consulenze medico-sanitare disponibili.
Tutti gli interessati potranno partecipare a Milano Taking Care sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, dalle ore 10:30, alle Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” in via Olona 6 a Milano.

Loading

Skip to content