Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Vuoi la pace ? Pedala! – IX Edizione – 5 Maggio 2019

Vuoi la pace ? Pedala! – IX Edizione – 5 Maggio 2019

7 percorsi di 7 colori, che attraversando più di 80 comuni della provincia di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia arriveranno in Piazza Duomo

Biciclettata tra i comuni della pace,
per l’Europa che vogliamo


RecSando, la Rete Civica di San Donato Milanese e del Sud Est Milano, insieme al suo dipartimento per la mobilità ciclabile Bicipolitana Network  promuovono questo evento, come media indipendente del Sud Est Milano.
Riteniamo sia importante ricordare a tutti i Comuni del Sud Esti Milano che questa IX Edizione si svolge poco prima delle elezioni europee.
E’ una pedalata importante, e non è un caso che il nostro colore è il BLU, il colore della Bandiera Europea. Invitiamo tutti i cittadini dei Comuni di Carpiano, Vizzolo Predabissi, Locate Triulzi, Pantigliate, Peschiera Borromero, Mediglia, Caleppio, San Giuliano Milanese, Melegnano, Cerro al Lambro, San Donato Milanese, di partecipare e di condivividere questo articolo per dare modo a tutti di avere tutte le informazioni necessarie per potersi organizzare.

La pedalata comprende 7 percorsi contrassegnati da 7 colori diversi che rappresentano tutte le aree della città metropolitana. Un fiume di biciclette percorreranno le vie di accesso da tutta la provincia fino a Milano in piazza Duomo, dove alle ore 12.00 inizierà la cerimonia conclusiva.

Quest’anno la pedalata è dedicata all’Europa e, in vista del voto del 26 maggio,
fa appello a un voto consapevole ed europeista, per un’Europa dei popoli.

Il colore del settore che comprende  i Comuni del Sud Est Milano è il blu
Punto di ritrovo di competenza della nostra area sarà a San Donato Milanese in piazza Santa Barbara alle ore 10.00,
dove convoglieranno i ciclisti provenienti dai diversi comuni, sia dell’asse Paullese che della via Emilia.

Per chi arriva dalla Paullese e vuole arrivare a San Donato insieme agli amici di Peschiera Borromeo, la partenza della pedalata il 5 maggio è  alle ore 8.15 circolo Acli Laghetto Azzurro in Via Carducci.

L’Europa che vogliamo:

Non dimentica le ceneri dei conflitti armati da cui è nata: lavora instancabilmente per garantire la convivenza pacificadentro e fuori i propri confini, adotta una politica estera comune e rafforza l’azione diplomatica per risolvere i conflitti in corso e prevenire nuove crisi che mettono a repentaglio la vita delle persone. Rafforza il ruolo del Parlamento Europeo e la partecipazione dei cittadini per realizzare quell’Europa dei popoli che era nel cuore dei Padri Fondatori, anche rendendo la Commissione un vero e proprio Esecutivo Direttoriale di una Confederazione Europea.Mette al centro della propria agenda il lavoro, rafforzando le misure per migliorarne la qualità e garantire la piena occupazione, elaborando un sistema comune di protezione sociale e previdenziale.Promuove un modello di crescita sostenibile, inclusiva e guidata dall’innovazione; un modello economico orientato da politiche industriali che affrontino le sfide che minacciano la nostra società (cambiamento climatico e squilibrio demografico in primis), dove la finanza speculativa non prevalga.Supporta con decisione gli strumenti di mobilità, giovanili e non, garantendo: reti di trasporti veloci, efficienti ed integrati, connettività integrata, riconoscimento pieno dei titoli di studio, portabilità dei diritticivili, sociali, previdenziali.Riconoscendo la gravità del cambiamento climatico in corso e l’urgenza di invertire rotta per non mettere a repentaglio la sopravvivenza delle generazioni future e dell’intero pianeta, sostiene un’economia circolare, con un programma di protezione del capitale naturale.Non costruisce muri ma affronta con responsabilità la questione migratoria garantendo la prima accoglienza a tutti coloro che sono vittime di sfruttamento, guerre, persecuzioni e ingiustizie, mettendo in atto politiche di cooperazione allo sviluppo e accordi commerciali equi e si prende cura nel contempo delle legittime aspettative di sicurezza dei propri cittadini come di quelle dei nuovi arrivati, puntando alla promozione sociale di tutte le persone.

Per questo Bicipolitana Network #pedalailfuturo

Dal 23 al 26 maggio prossimi, circa 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati a rinnovare il Parlamento Europeo. Stavoltavoto è la campagna promossa dal Parlamento Europeo per incoraggiare i cittadini a esercitare il proprio diritto di voto e rafforzare la democrazia europea.
Info: https://www.stavoltavoto.eu

RecSando ha aderitto alla campagna promossa dal parlamento europeo. Se votiamo tutti, vinciamo tutti

#Europa #26maggio2019 #VotareTuttiVinciamoTutti #NoASTENSIONE

QUESTA VOLTA PEDALIAMO PER L’EUROPA E PER LA PACE


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content