Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Video Aperto al Sindaco Andrea Checchi sulla vicenda SAIPEM

Video Aperto al Sindaco Andrea Checchi sulla vicenda SAIPEM

Buongiorno cittadini, sono Fabrizio Cremonesi, Presidente di NOI Network organizzazione innovazione, l’associazione che racchiude i dipartimenti di RecSando, la rete civica di San Donato e del Sud Est Milano e di Bicipolitana Network

Il nostro ruolo che ormai ricopriamo nel territorio da anni, dal 1996 piazza virtuale della città, fa in modo che molti cittadini ci contattino e ci scrivano per avere delucidazioni su quanto succede in città e in questi giorni in particolar modo, dopo la notizia apparsa sui giornali, della decisione di Saipem di trasferirsi a Rogoredo al quartiere Santa Giulia.

Abbiamo quindi pensato di realizzare un video aperto, rivolto al nostro primo cittadino per porre alcune semplici ma importanti domande, riassumendo il contenuto delle email che ci sono pervenute dai cittadini, augurandoci che ci sia da parte del primo cittadino, la giusta attenzione e una risposta in tempi brevi, con i mezzi che il nostro Sindaco ritiene più opportuni.

Signor Sindaco, i cittadini vorrebbero sapere se la Saipem prima di prendere la decisione di trasferirsi ha contattato l’Amministrazione Comunale e se si sono intraprese azioni per cercare di cambiare questa decisone. Si chiedono, cosa succederà dei palazzi, se si sta interloquendo con la proprietà degli immobili che rimarranno vuoti per riuscire a capire il futuro degli stessi? E, sempre legato a questo aspetto, nell’ottica della revisione / redazione del nuovo PGT della città di San Donato Milanese, se questo, in qualche modo sarà influenzato da questa scelta, se è allo studio un cambio di destinazione d’uso degli spazi interessati dalla partenza di Saipem?

Per finire ci chiedono se è all’opera per tessere relazioni con altri player relativamente a creare interesse per gli spazi che resteranno vuoti dopo che Saipem & Snam lasceranno e se ci sono già delle aziende che hanno manifestato il loro interesse a trasferirsi a San Donato?

Ringrazio per l’attenzione e mi auguro che questo video possa essere di aiuto e di stimolo per fare in modo che il nostro Sindaco informi tutti noi sugli sviluppi futuri.

Redazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione – Fabrizio Cremonesi


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content