L’edizione di quest’anno della Bimbimbici di San Donato Milanese ha visto una grande partecipazione di ciclisti in erba (più di un centinaio). Accompagnati da altrettanti genitori e nonni, hanno sfidato minacce di pioggia che però fortunamente ha cominciato a cadere solo al termine della manifestazione ed ha lasciato il tempo di concludere tutto il tragitto previsto.
Partiti dalla piazza della MM3, davanti alla Officina Bici&Caffè, il lungo fiume di due ruote ha percorso tutto il sentiero interno del Parco Trepalle. Passando poi da Bolgiano si è raggiunto il gattile di Mondo Gatto, dove si è fatto tappa, anche per fare una passeggiata e visitare l’interessante area naturalistica gestita dal WWF che costeggia il Lambro.
Quando ci si è rimessi sulla biciclette, alcune nubi hanno consigliato di accelerare la seconda parte del tragitto, andando comunque a concludersi, come previsto, nei pressi de “Il Pontile” al Laghetto Europa.
Invece, causa pioggia, il previsto Laboratorio per piccoli lavori di manutenzione delle bici è rimandato all’edizione dell’anno prossimo che sicuramente si svolgerà con il bel tempo e sarà ancora più partecipata, visto l’entusiasmo con cui è stata vissuta oggi da tutti i partecipanti.
Oltre alla collaborazione dell’assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli, ad accompagnare questa riuscitissima pedalata collettiva hanno partecipato rappresentanti di varie associazioni, a partire da FIAB, WWF, Mondo Gatto, Officina Bici&Caffè e Bicipolitana Network.
Per maggiori informazioni sull’annuale manifestazione “Bimbinbici”, vedi:
Bimbimbici 2018: tornano i supereroi! Anche a San Donato milanese domenica 13 maggio 2018
Luciano Monti – Redazione Recsando
#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione