Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Un film di fantascienza? No, un mondo reale e gli attori siamo Noi

Un film di fantascienza? No, un mondo reale e gli attori siamo Noi

Chi lo avrebbe mai detto di poter assistere dal vivo ad un film di fantascienza, dove gli attori siamo noi, che nostro malgrado  siamo parte attiva dello spettacolo ?

Siamo al 12 Marzo 2020, in qualità del ruolo che la nostra Associazione N >O>I, con il suo dipartimento RecSando, (rete civica di San Donato Milanese e del Sud Est Milano – testata giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano), ricopre nel territorio, siamo stati in giro,  per documentare con un servizio fotografato alcune zone della città di San Giuliano Milanese. Lo diciamo sempre, una foto vale più di mille parole.

Siamo stati in Piazza della Vittoria, la piazza è deserta, abbiamo incontrato solo un individuo a piedi e un anziano signore in bicicletta, munito di mascherina protettiva a fare da cornice a questo scenario a di poco surreale.
 
Siamo poi andati nella zona di Via Gorky, e come potete vedere dalle foto, la Farmacia del Dott. Lomolino, accoglie i clienti, garbatamente in coda, tutti in fila in attesa del proprio turno con i farmacisti ultra protetti, consentici il termine, “scafandrati”.
 
Nella zona del Centro Commerciale, i negozi sono chiusi, solo la Farmacia Comunale è aperta, le dottoresse si proteggono le mani con dei guanti.
Dinnanzi al Supermercato Esselunga, una lunga fila di persone, con i carrelli, la maggior parte indossa le mascherine protettive, tutti in coda in attesa di poter entrare. All’interno del Supermercato, una pattuglia della Polizia Locale, controlla che tutto proceda per il meglio
 
Torniamo poi a casa, dopo il nostro servizio fotografico.
Abbiamo pensato di documentare questi giorni, non credo che nessuno nella sua esistenza avrebbe mai potuto immaginare di essere attore protagonista, in un mondo tristemente reale, ma uno spiraglio di speranza ci fa ben sperare che tutto si possa risolvere al più presto, nel migliore dei modi.

Nella portineria, dove abita il nostro fotoreporter, Luigi Sarzi Amadè, è appeso un bellissimo disegno, realizzato dai bambini della sua scala, un messaggio positivo, ben augurante che volentieri condividiamo con tutti Voi.

Fotografia – Luigi Sarzi Amadè
Redazione N > O > I  – Network Organizzazione Innovazione – Staff

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content