Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Un ascensore per A.I.O.S.S.

Un ascensore per A.I.O.S.S.


Dalla collaborazione tra Associazioni di volontariato nascono “nuovi fiori in un giardino”. Non un gioco di parole, ma una realtà. Torniamo indietro di qualche tempo. Come si sa l’A.I.O.S.S. l’associazione che si occupa di soggetti svantaggiati, ha la sua sede al piano terra dell’edificio di via Trieste, messo loro a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

 


Al primo piano dello stesso edificio trovano la propria sede L’ A.V.I.S. e L’ A.I.D.O. Le due associazioni usufruiscono degli spazi per le loro riunioni, soprattutto nelle ore serali. Hanno così concordato, di far usare gli spazi per le attività di laboratorio ai ragazzi nelle ore diurne. C’era però il problema di come raggiungerli. Per molti di loro è difficoltoso salire le scale. A questo punto è intervenuta l’Amministrazione Comunale, promettendo la posa di un ascensore…in giardino. Lo stesso è stato inaugurato alla presenza di molti amici e rappresentanti delle altre Associazioni di volontariato di San Giuliano, e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale con gli Assessori Nicolai, Ravara, Francu e Salis, nella mattinata di domenica. Sono anche arrivati don Luca Violoni con Sua Eminenza il Cardinale Francesco Coccopalmerio, amico da tempo dell’Associazione, a dare la benedizione all’opera, dedicata a un amico prematuramente scomparso due anni fa, Rino Tammaro. La mattinata si è conclusa con buffet e brindisi a suggellare la fraterna amicizia all’interno del volontariato sociale.

Angela Vitanza


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content