Home » Blog » Ultimo appuntamento per il corso “Prevenire e contrastare le mafie

Ultimo appuntamento per il corso “Prevenire e contrastare le mafie

Quarto e ultimo appuntamento per il corso “Prevenire e contrastare le mafie. Il ruolo degli enti locali”, rivolto ad amministratori locali e cittadini di tutto il Sud Milano.
Sabato 21 giugno interverrà il Sindaco di Corsico Maria Ferrucci, vice presidente di Avviso Pubblico, sul tema “Il ruolo degli enti locali nel contrasto all'evasione e all'elusione fiscale”; l'incontro si svolgerà in Sala Previato dalle 9.30 alle 12.30.
“Prevenire e contrastare l'evasione fiscale è forse una delle battaglie più impegnative, che in Italia nessuno finora è riuscito a vincere.
Innanzitutto, ci deve essere una seria presa di coscienza e la volontà per debellare questo fenomeno, figlio di una prassi che deriva da una questione culturale: fino a quando l'evasore sarà circondato da una sorta di 'impunità morale', anche le mafie potranno continuare a fare leva su favori e clientelismo.

Le recenti cronache hanno evidenziato quanto sia ancora radicato l'intreccio tra un certo modo di fare politica e l'affarismo: l'incontro di sabato prossimo è quanto mai opportuno e di stretta attualità”, ha commentato l'assessore all'Educazione e Cultura Maria Morena Lucà.
Il corso “Prevenire e contrastare le mafie. Il ruolo degli enti locali”, organizzato dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'associazione “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie ”, è realizzato a San Giuliano Milanese per la prima volta; la partecipazione è gratuita.

 26 Visite totali,  2 visite odierne