Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » UC SANGIULIANESE: Riassunto di un 2020 in emergenza Covid-19

UC SANGIULIANESE: Riassunto di un 2020 in emergenza Covid-19

Per tutti il 2020 e’ stato un anno a dir poco sconvolgente, programmi saltati, vita quotidiana da organizzare sotto ogni aspetto.

Anche le attività sportive ne hanno risentito parecchio, anche la stagione ciclistica dell’UC Sangiulianese è stata compromessa.

 

Per gli Esordienti l’anno è iniziato con gli immancabili allenamenti invernali in MountainBike, e poi da Febbraio si e’ iniziato a macinare chilometri con le bici da strada, sotto la supervisione dei preparatori Claudio Scapin e Dario Rando, fino all’8 Marzo quando da DPCM di allora ci siamo dovuti fermare per il lockdown per contrastare l’epidemia di Covid-19.

 

Da quel giorno in poi i ragazzi hanno proseguito la loro preparazione allenandosi tra le mura domestiche sui rulli rispettando le tabelle preparate per loro dal Direttore Sportivo Dario Rando.

 

Poi dal 4 Maggio si e’ potuto ricominciare con gli allenamenti all’aria aperta e per mantenere le abitudini tutte le domeniche mattine si simulavano delle piccole gare per mantenere il ritmo e le abitudini, ma di gare “vere” per il momento neanche l’ombra.

Quest’anno i ragazzi hanno svolto anche molti allenamenti in velodromo a Dalmine (BG). Finalmente si ricomincia ad ”attaccare il numero” e per domenica 26 Luglio gli Esordienti Baldiraghi Mattia, Biggini Matteo e Siori Simone sono stati selezionati per partecipare ad una cronometro individuale a Rodigo (MN), dove su una 90ina di partecipanti si sono classificati intorno al 30esimo piazzamento.

Il 4 Agosto sempre gli Esordienti hanno partecipato alla “Giornata del Ciclismo Lombardo” all’Autodromo Nazionale di Monza, tempio della Formula 1, gara valevole per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale.

IMG_6755

Oltre 1000 ragazzi partecipanti tra le varie categorie. Poca gloria in gara per i nostri, tra cadute e ritiri. Passate le vacanze, il 23 agosto abbiamo gareggiato ad Albino (BG) dove Siori Simone del primo anno ha ottenuto un buon 8° posto. Il 30 Agosto siamo stati in gara a Covo (BG), il 6 Settembre a Gifflenga (BI), il 13 Settembre a Gaglianico (BI) il 20 Settembre a Treviglio (BG) per tutti giornata sconvolta dalla brutta caduta di Matteo Biggini quando era in testa a soli 700 metri dal traguardo finale. Il 27 Settembre ennesima trasferta Piemontese a Bra (CN). Ed eccoci ad Ottobre, quando domenica 4 non gareggiamo ma siamo presenti come unica squadra giovanile invitata nella “LA PEDALATA DEI CAMPIONI” con la presenza di Mario Cipollini. I ragazzi hanno percorso i circa 60 km in prima fila in compagnia appunto di Cipollini, tra i paesi del Lodigiano sconvolti in inverno dalla pandemia di Covid-19. L’11 Ottobre presenti a Cernusco sul Naviglio (MI) dove Siori Simone è stato premiato come 9° classificato nella sua categoria. Il 18 Ottobre presenti a Telgate (BG), il 25 Ottobre era in programma l’ultima gara di questa strana stagione ciclistica a Casale Litta nel Varesotto ma per ovvi motivi di pandemia è stata annullata.



Mentre i piccoli Giovanissimi hanno svolto poco o quasi niente, qualche allenamento su pista e poche gare, tra cui alcune in velodromo a Busto Garolfo.

 

Per tutti, grandi e piccoli non e’ mai mancato l’impegno e la passione.
 

Speriamo che il 2021 sia un anno migliore sotto ogni aspetto

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL 2020 (52 foto )

UC SANGIULIANESE: Riassunto di un 2020 in emergenza Covid-19

I due Esordienti Baldiraghi Mattia e Biggini Matteo, lasceranno la Sangiulianese dopo ben 7 anni e passeranno nella categoria Allievi nella Madignanese Ciclismo, forte squadra del Cremasco, a loro buona fortuna.

Redazione RecSando – Paolo Biggini

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content