Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Spesa Solidale: Grande successo e partecipazione

Spesa Solidale: Grande successo e partecipazione

Nei giorni del 2 e 3 maggio 2020 nel Comune di San Giuliano Milanese si è svolta l’iniziativa “Spesa Solidale” . Un’idea nata dal Sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, accolta favorevolmente sia dalla maggioranza, sia dall’opposizione.

Hanno aderito all’iniziativa, oltre al Comune di San Giuliano Milanese, 7 Parrocchie una sola chiesa, Consulta delle Associazioni Sociali, Consulta della Associazioni Culturali, educative e ambientali di San Giuliano Milanese e la Consulta Ricreativa Sportiva.

La colletta alimentare straordinaria, nasce per far fronte all’emergenza COVID-19, per essere di aiuto alle famiglie sangiulianesi che a causa di questa pandemia, si trovano in difficoltà finanziarie. L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere i cittadini che si sono recati nei giorni del 2 e 3 maggio nei supermercati, di aggiungere alla loro abituale spesa, alcuni prodotti non deperibili nel proprio carrello, in modo che all’uscita potessero essere donati alle famiglia bisognose, dai servizi sociali.
I beni alimentari, assolutamente non deperibili, potevano essere a scelta del cittadino tra i seguenti: pasta, riso, olio, latte, caffè, zucchero, biscotti, conserve, legumi, carne e pesce in scatola, pannolini per bambini, alimenti e prodotti per animali, etc…)

Nella giornata di Sabato 2 maggio sono stati donati dai cittadini 6050 kg di prodotti cosi suddivisi:
INS – 896 kg, MD – 716.2 Kg, LIDL – 1326,8 Kg, CARREFOUR MKT – 1258 Kg, ESSELUNGA – 1853 Kg.

Domenica 3 Maggio sono invece stati donati 4199,7 Kg. di prodotti alimentari cosi suddivisi:
INS – 251 Kg, LIDL – 1005,7 Kg, CARREFOUR MKT – 889 Kg, ESSELUNGA – 1995 Kg, EUROSPIN con 59 kg si “spesa sospesa”

Nei due giorni di iniziativa sono stati raccolti complessivamente 10249,7 Kg di prodotti

Redazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione – FC-Staff
Fotografia  – Luigi Sarzi Amadè


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content