Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Proposta di un comitato cittadino Smart City

Presentazione Questionario
La volontà è di attivare un processo culturale, di sensibilizzazione e di formazione, per promuovere un cambiamento tecnologico e sociale diffuso, nella convinzione che l'adozione di pratiche Smart convenga a tutti per migliorare la qualità della vita, ottenere risparmi economici (nel medio/lungo periodo) e per creare nuove opportunità di crescita economica e occupazionale.
Uno dei primi passi fondamentali per quest'ambizioso obbiettivo è capire dagli abitanti di San Donato Milanese la loro opinione a riguardo compilando un breve questionario (13 domande, 5/10 minuti) in quanto riteniamo fondamentale mettere il cittadino al centro di questo progetto.
Grazie per il prezioso contributo !
CLICCA IL BOTTONE SOTTO START PER INIZIARE
Definizione di Smart City
La città intelligente (dall'inglese smart city) è un insieme di strategie tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città «con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita» grazie all'impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell'ambiente e dell'efficienza energetica, al fine di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.
Informativa Trattamento Dati
La raccolta delle informazioni tramite il questionario è finalizzata esclusivamente ad elaborazioni statistiche da parte dei membri di San Donato Smart City. I dati da Lei forniti non saranno comunicati a terzi e I risultati delle rilevazioni potranno essere diffusi soltanto in forma anonima (vedi informativa sotto) Informativa Trattamento dati statistici:
Finalità del trattamento
- Gestione amministrativa del rapporto; Supporto tecnico ed informazioni in merito al nascente comitato. 
- Verifica dell'interesse del cittadino; Statistiche. 
- Informazione su future iniziative, servizi e progetti. Modalità del trattamento 
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di moderni sistemi informatici e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Il trattamento sarà improntato ai principi di necessità, correttezza, liceità, imparzialità e trasparenza; i dati saranno raccolti e registrati unicamente per gli scopi sopraindicati e saranno tutelate la Sua dignità, riservatezza identità personale e i Suoi diritti.
I dati saranno conservati in archivi elettronici, utilizzando banche dati interfacciate via web (form), in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, nonché di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta sopradescritte.