Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Concerto dell'Amicizia

Musica
Data: 8 Novembre 2019 16:30 - 18:30

Luogo: Auditorium San Fedele - Milano

 

La nostra Università delle Terza Età partecipa al

Concerto dell’amicizia Italia-Giappone

Tre cori di senior insieme per rendere omaggio alla musica

Con una iniziativa che mette insieme tre Corali, due strutture di volontariato e quattro professionisti di alto livello, andrà in scena venerdì 8 novembre alle 16.30, presso l’Auditorium San Fedele di Milano, il Concerto dell’amicizia Italia-Giappone. L’obiettivo è coinvolgere la popolazione, soprattutto senior, proponendo un momento di aggregazione e di gioia.

L’evento nasce infatti dal tema dell’amicizia, sia tra le strutture (il Segretario della Università della Terza Età di San Donato San Giuliano Milanese è anche Presidente del Polo Mozart), che tra le persone (la Maestra Ryoko Yagi dirige due Cori, la Maestra Aya Azegami accompagna al pianoforte due Cori, le soliste giapponesi Yoshiko e Tokuko Kobayashi sono state maestre e compagne di Ryoko, numerosi coristi partecipano a più di un coro).

Come tutti i nostri concittadini sanno, la Università della Terza Età “Gianpiero Profumi” di S. Donato S. Giuliano Milanese è stata fondata nel 1996, e dal 2008 è stata costituita la Corale Evergreen Ensemble che si è esibita in numerose occasioni civili e religiose, anche a Milano, in Lombardia e in Francia grazie al gemellaggio con la Corale “En Plein Chant!” di Bussy St. Georges.

Il Polo Mozart è uno dei 29 Centri Socio Ricreativi Culturali convenzionati con il Comune di Milano. Da 3 anni svolge le sue attività nella nuova sede di Corso di Porta Vigentina. La Corale Mozart opera da oltre 25 anni, e conta oggi quasi 50 elementi. Dal 2018 si è aggiunta anche la Corale Femminile Amadeus.

Ryoko Yagi dirige il Coro Mozart e il Coro Amadeus; Aya Azegami conduce al pianoforte sia il Coro Mozart che la Evergreen Ensemble (diretta da Walter Morelli). Le Kobayashi sono due cantanti professioniste giapponesi: Yoshiko, la madre, è soprano, Tokuko, la figlia, è mezzosoprano.

Il concerto si articolerà in tre parti, la prima di omaggio a Mozart, la seconda di omaggio alla musica giapponese e la terza di omaggio alla musica italiana, sia classica che operistica che popolare. E’ un evento che, nell’alternanza tra le varie formazioni, vedrà in scena a cori e soliste riuniti quasi un centinaio di cantanti, dilettanti senior ma con una grande voglia di vivere e la gioia di cantare insieme.

L’evento è patrocinato dai Comuni di Milano, San Donato e San Giuliano Milanese,
e dall’Associazione Culturale Giappone in Italia.


Locandina e programma di sala sono disponibili sui siti Internet del Polo Mozart (
www.polomozart.org) e della Università della Terza Età di San Donato San Giuliano (www.utesandonatosangiuliano.org).


 


 

 

Luogo
via Hoepli, 3/b MILANO

 

Altre date


  • 8 Novembre 2019 16:30 - 18:30

Powered by iCagenda

Agenda Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom