Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’ITALIA È AL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA DEGLI OTTO PAESI PIÙ PET-FRIENDLY D’EUROPA

Incontro
Data: 6 Ottobre 2018 10:00 - 7 Ottobre 2018 19:00

Luogo: Centro Commerciale Le Cupole

Anteprima di Quattrozampeinfiera - Ti porto sempre con me  

Sabato 6 e Domenica 7 ottobre evento per premiare i comportamenti virtuosi,  

con dimostrazioni di Agility Dog e Attivazione mentale, 

 angolo dedicato ai consigli dell’espertotoelettatura gratuitae molto altro. 

 

Gli animali d’affezione sono membri di diritto di milioni di famiglie italiane ed europee. Negli ultimi anni questo principio si sta consolidando sempre più nell’opinione pubblica, con effetti importanti a livello giuridico, sociale ed economico.  

 

L’Italia sia uno fra i Paesi più “amici degli animali”: secondo questa rilevazione, in Italia il 67% degli intervistati ha dichiarato di vivere almeno con un pet, percentuale che colloca il nostro Paese davanti a Repubblica Ceca (65%), Francia (65%) e Spagna (62%). Si tratta di un dato di rilievo, a ulteriore conferma dell’importante ruolo che i pet rivestono nelle famiglie del nostro Paese. 

 

Le statistiche individuano in circa 60 milioni gli animali d’affezione presenti in Italia negli ultimi anni e gli studi illustrati nel presente rapporto attestano la grande importanza degli animali d’affezione all’interno delle famiglie. Lo testimonia il fatto che sono almeno 7 milioni gli animali in Italia che si trovano ogni anno a viaggiare con i propri proprietari, cifra che sale a 60 milioni se si considera l’intera Europa. Gli enti e le strutture più attente si sono attrezzate, ad esempio allestendo speciali dog beach, cioè spiagge concepite per accogliere esclusivamente i cani con i loro padroni e privilegiate condizioni per l’alloggio in hotel, dalla ciotola con croccantini all’arrivo fino al soggiorno gratuito che rendono questa tipologia di turismo “pet friendly (Fonte: Rapporto Assalco – Zoomark 2018 Alimentazione e Cura degli Animali da compagnia). 

 

Perché allora non contribuire a sostenere questa realtà mostrando testimonianze concrete di felice convivenza tra uomo e animale anche in vacanza? Nasce così Ti porto sempre con meiniziativa che completa e rafforza la campagna lanciata su Facebook dal centro commerciale Le Cupole  di San Giuliano Milanese, nel giugno scorso, con il patrocinio di OIPA Milano, SALVA LA ZAMPA, Laika Balto. 

 

Quest’anno – spiega il Direttore Giovanni Frattini - abbiamo voluto rafforzare il nostro contributo alla sensibilizzazione sul tema dell’abbandono  e lo facciamo attraverso una iniziativa capace di lanciare un grande messaggio di civiltà.  

 

L’iniziativa Anteprima di Quattrozampeinfiera -Ti porto sempre con me vuole proprio parlare di questo, chiedendo la partecipazione massiccia di tutti i possessori di animali, per dimostrare che andare ovunque con il proprio cane è possibile, è un atto di amore, è una esperienza che fa bene a tutti, animali e padroni. 

 

Queste le attività in programma: dimostrazioni di Agility Dog e Attivazione mentaleangolo dedicato ai consigli dell’espertotoelettatura gratuita degli amici pelosi dei visitatori della galleria, e molto altro.  

 

Domenica 7 ottobre verranno assegnati  premi speciali a tutti coloro che hanno partecipato al gioco social.  

 

 

Telefono
0510933400
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
via Emilia km 315, San Giuliano Milanese

 

Altre date


  • Da 6 Ottobre 2018 10:00 a 7 Ottobre 2018 19:00

Powered by iCagenda

Agenda Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
5
8
10
11
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
28
29
30