Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » San Donato Milanese, trasparenza zero, collaborazione sottozero

San Donato Milanese, trasparenza zero, collaborazione sottozero

Qualcuno si è chiesto leggendo i miei articoli su RecSando “ ma che vuole ?”
Spesso questa presa di posizione arriva dagli addetti alla politica, che vivono questi miei “interventi” con fastidio.  
I Cittadini invece sembra che accolgano con piacere le mie riflessioni.
Nell’ultimo miglio della mia vita mi sono assunto l’impegno di stimolare la politica su problemi importanti, o fornire suggerimenti per la vita di tutti noi, cittadini di San Donato Milanese, condividendo la mia lunga esperienza di 55 anni, nell’ambito lavorativo sia nel settore publbico, sia nel settore privato, operando sempre con responsabilità.

Le risposte della politica e delle istituzioni sono pari a zero e questo umilia la città ed i Cittadini.  Purtroppo tutto questo fa parte della incultura della politica e delle Istituzioni.

Questa emergenza ha lasciato in tutti noi un “segnale”.
Abbiamo avvertito che non era più possibile continuare come prima e che un ruolo fondamentale verso questo cambiamento sarebbe dovuto avvenire dalla politica, con atteggiamenti, idee, diversa cultura, e perchè no, nuove facce capaci di porsi ai cittadini con trasparenza, chiarezza e tempestivita verso la risoluzione dei bisogni.

Indico a titolo esemplificativo due mie lettere indirizzate all’Amministrazione che a mio avviso fanno capire molto bene la pochezza di certa classe politica:

  • Lettera trasmessa a novembre 2019 alla direzione della rivista SDMese e quindi al Sindaco Checchi e all’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli, suggerendo la pubblicazione di un depliant illustrativo sul TPL della città (linee, orari, fermate suggerimenti , tariffe ecc), fornedo copia di quanto fatto 10 anni fa.  NESSUNA RISPOSTA neanche grazie, nessun cenno di risposta, a mio avviso una mancanza di rispetto verso chi scrive all’Ammisnistrazione.   
  • Lettera trasmessa ad Ottobre al Presidente dell’Ospedale san Donato On Angelino Alfano evidenziando una serie di disfunzioni del sistema sanitario della struttura ospedaliera fornendo idee, proposte e soluzioni. NESSUNA RISPOSTA neanche grazie. Anche in questo caso ne terrò conto

Lettera a SDMese
Lettera a GSD San Donato

CARLO LUNGARO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content