Home » Blog » Sabato 13 gennaio 2018: concerto d’inizio anno

Sabato 13 gennaio 2018: concerto d’inizio anno

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21 presso la Chiesa di San Giuliano Martire in piazza della Vittoria si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto d’Inizio Anno. Il 2018 si apre quindi all’insegna della musica con il concerto Gospel! Una carica di musica e colori. Ad eseguire la celebre musica religiosa, sarà il coro Sol Quair * di Lecco, guidato dal Maestro Giuseppe Caccialanza, conosciuto anche per la grande capacità di coinvolgere il pubblico presente ai concerti.
L’Assessore con delega agli Eventi, Nicole Marnini commenta: La bella tradizione del concerto d’inizio anno apre anche il 2018 con un evento incentrato sull’energia e l’intensa spiritualità che rappresentano i tratti fondamentali della musica gospel. Il coro che sarà protagonista del concerto del 13 gennaio garantisce uno spettacolo di qualità e soprattutto divertimento per tutti.  E infatti quando si parla di musica gospel, è indispensabile mettere l’accento sulla partecipazione e sul coinvolgimento del pubblico nei canti e nei balli interpretati dagli artisti. Sol Quair, come testimoniato dai resoconti dei numerosi concerti tenuti ogni anno, raccoglie apprezzamenti e il plauso della gente che vi assiste con entusiasmo. Auspichiamo quindi che anche i sangiulianesi partecipino numerosi e si lascino coinvolgere dalla bravura dei coristi di Sol Quair”.

* Il nome Sol Quair è un po’ curioso e significa “coro dell’anima”. In inglese si scrive “Soul Choir”: per semplificarne la pronuncia si è deciso di scriverlo come si legge. Il coro è stato fondato nel 1995 a Mandello del Lario ad opera della cantante americana Marilyn Turner, che lo ha diretto per quattro anni. Dal settembre 1999, il coro è affidato al maestro Giuseppe Caccialanza, con conseguente spostamento della sede a Lecco. Annualmente il coro tiene una cinquantina di concerti in cui ottiene sempre un notevole successo;grazie anche alla verve del maestro Caccialanza, ogni concerto dei Sol Quair costituisce un vero e proprio spettacolo, in cui il divertimento è assicurato per tutti. Alcune tappe importanti nella carriera dei Sol Quair sono state la partecipazione a “Trenta ore per la vita”, a cinque concerti in Piazza Duomo e in Piazza Cordusio a Milano, ai concerti con i percussionisti senegalesi N’Diaye Rose alla Fiera del Commercio Equo e Solidale a Milano e a Parma, al Bloom di Mezzago (sito: http://www.solquair.it/).

 27 Visite totali,  4 visite odierne