Home » Blog » RunDonato 2015 … C’eri anche tu ?

RunDonato 2015 … C’eri anche tu ?

La pioggerellina che cadeva alla partenza alle 9, non ha fermato il popolo delle corse podistiche. Per la gara agonistica, la dieci Km, gli iscritti ufficiali erano 685 ai quali si sono aggiunti quelli dell’ultima ora, in modo da superare i 700, ci dice il Boss dell’ASD Studentesca San Donato, Renzo Fugazza, insegnante di educazione fisica della scuola Media De Gasperi, ora in pensione per cui a tempo pieno nell’Associazione Sandonatese. 10 Km, 2 giri del percorso cittadino più un giro della pista all’interno del parco, che i più veloci percorreranno in poco più di mezz’ora. Gli iscritti all’amatoriale, sono oltre 400, aggiunge la presidente, Signora Assunta Longinotti.

A prendersi cura degli atleti almeno 200 volontari, che girano intorno alla Studentesca Sandonato, squadra di atletica cittadina. Genitori, mogli degli allenatori, fidanzate, simpatizzanti.
MOMENTI DELLA RUNDONATO

Anche molti ragazzi, che davano l’impressione di divertirsi nei loro compiti di distribuire cioccolata e premi ai vincitori. Ai banchetti ristoro, ogni ben di Dio, grazie agli sponsor : TELMOTOR, Esselunga con torte, merendine e bevande, Mele Marlene, Enervit, Brooks, Koala Sport, Crowne Plaza, Toyota. A cui si è aggiunta la Trattoria 2 Orsi che ha preparato il ristoro per la non competitiva: spiedini, affettati, formaggi.
Il ricavato dell’incasso, sarà devoluto a Caritas e Banco di Solidarietà.

 RUNDONATO – MOMENTI {non solo corsa, il nostro Fotografo Luigi si è divertito a catturare, anche quello che succedeva intorno 🙂 Grazie Luigi da tutta la Redazione RecSando

E’ partita in sordina tre anni fa, ci dice il Sindaco Checchi, presente con l’Assessore allo Sport Matteo Sargenti. Ma è progredita di anno in anno nell’organizzazione. Sono sempre più bravi!
Per la cronaca “sportiva” il traguardo lo ha tagliato per primo Iliass Aouani. Marocchino, In 30'23 – poco dopo, al secondo posto, anch’egli marocchino, Abdellatif Elaloiani (31'10") e terzo il primo italiano Pietro Bomprezzi, (31'57"). Replica la vittoria del 2014, la prima donna a tagliare il traguardo:Claudia Gelsomino (36'50") davanti a Federica Galbiati (37'54") e Silvia Radaelli  (37'58").
Alla fine le premiazioni per tutte le categorie con bei premi pasquali, e regali degli sponsor. Tutt’intorno, grazie anche al fatto che ha smesso di piovere, un gran quadro di colori.

RUNDONATO … Uno, due , tre, SMART … La Galleria Fotografica dell'inizio della gara
RunDonato 2015 … Uno, due, tre … SMART !

RUNDONATO … ARRIVI
RunDonato 2015 – Arrivi
Redazione RecSando Angela Vitanza – Grande Galleria Fotografica, Luigi Sarzi Amadè.

 23 Visite totali,  2 visite odierne