Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

20 anni con RecSando

Benemerenza Civica a RecSando - 18 Settembre 2016

Durante la festa patronale 2016, il 18 Settembre nella Sala Consiliare di San Donato Milanese viene consegnata all'Associazione RecSando la Benemerenza Civica.

LA PERGAMENA




Città di San Donato Milanese - Civica Benemerenza conferita All'associazione RecSando

Per aver svolto, fin dall'inzio della sua attività un ruolo fondamentale di innovazione tecnologica e sociale, di crescita culturale e di messa in rete delle sensibilità e delle opinioni dei cittadini sandonatesi e di tutto il SudMilano. Per aver creato, unica nel suo genere, antesignana di Facebook e dei moderni social network, la "Rete Civica", un ambiente telematico che promuove e favorisce la comunicazione, la cooperazione, lo scambio e l'erogazione di servizi fra i cittadini e tutti i soggetti pubblici e privati che costituiscono la comunità sandonatese. RecSando non rappresenta un generico sito internet ma ha come riferimento un ben definito ambito territoriale, quello sandonatese. Per aver realizzato iniziative culturali, dibattiti e confronti pubblici su avvenimenti amministrativi e sociali di attualità del nostro territorio

Il discorso di RecSando dopo la premiazione

A nome dell'Associazione RecSando, il Presidente Fabrizio Cremonesi ringrazia per il conferimento ricevuto con un discorso rivolto e un appello rivolto a tutta la cittadinanza.

IL DISCORSO

Ringrazio a nome di RecSando, della redazione giornalistica e del dipartimento Bicipolitana il comitato per l’assegnazione dei pubblici riconoscimenti, ma soprattutto i cittadini e i consiglieri comunali che hanno proposto la nostra candidatura per il conferimento della Benemerenza Civica.
Da 20 anni portiamo avanti il nostro impegno con quotidianità, trasparenza  e senza nessuna censura per diffondere le notizie e lo scambio di conoscenze e di saperi nella città

Per chi non ci conosce ancora RecSando facciamo anche parte del Forum Associazioni Culturali di San Donato, siamo nel Comitato San Donato Smart City, in San Donato Condivisa, promuoviamo lo scambio di libri nel territorio con l’utilizzo del servizio BiblioShare e siamo un giornale on line con il suo nuovo direttore Responsabile Edoardo Stucchi

Abbiamo idee anche per il futuro
Stiamo lavorando affinché si possa creare un patto di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine e Cittadini per istituire un canale bidirezionale per segnalare atti di violenza, infrazioni del codice della strada, abbandono di rifiuti e istituire la figura di CITTADINO RESPONSABILE.

Per le prossime elezioni amministrative, oltre che dare lo spazio con video interviste ai candidati sindaci, consentire ai cittadini di inviarci un video con la loro video idea di città, perché siamo convinti che è dal basso che nascono #BuonePratichediFuturo
Ci sarà ovviamente la seconda edizione di NextSando  con  ospiti illustri che ci daranno spunti per un futuro più attento all’uomo.

Finisco con un mio pensiero sul tempo che ho imparato facendo RecSando.
Quando qualcosa ci appassiona non lo facciamo solo per noi stessi ma anche per gli altri e si impara a non dare importanza al tempo.
E quindi dato che il nostro motto è SIAMO CIO’ CHE SCEGLIAMO, vi  consiglio di Liberare il Vostro Tempo per gli altri,  condividere le vostre conoscenze.
Solo così costruiremo insieme un mondo migliore.


Grazie a tutti.

Il Video, i retroscena, tutto, proprio tutto...


 
Le foto di tutti i premiati
San Donato Milanese festeggia i benemeriti 2016

Siamo ovviamente contenti per tutti coloro che hanno ricevuto un riconoscimento civico, anche se siamo orgogliosi che sia stato premiato in questa giornta il nostro amico, Gustavo Hauser, e che durante la cerimonia di premiazione sia stato detto dal primo Cittadino che il futuro Parco Gustavo Hauser ( parco della ex campagnetta ) sarà realizzato a breve.

Ventennale di RecSando


La storia dei 20 anni in pillole
Galleria Fotografica Ventennale RecSando - Luigi Sarzi Amadè 
Galleria Fotografica Ventennale RecSando - Pietro Del Monte
Video: RecSando festeggia 20 anni al Teatro Ariston
A lume di Candela, 19 Febbraio 2016 ...per promuovere un nuovo futuro
Benemerenza Civica a RecSando - 18 Settembre 2016
Un FlashMoBIKE durante il concerto della Flight Band per dire #IoNonHoPaura
Luigi Sarzi Amadè - Diploma di merito al fotografo di RecSando

Video: RecSando festeggia 20 anni al Teatro Ariston

Il 13 febbraio 2016 è stato per noi un grandissimo momento di gioia, il Teatro Ariston di San Giuliano Milanese, grazie al Patrocinio del Comune ci ha consentito di realizzare un grandissimo evento. Era anche il giorno di Carnevale. Noi di RecSando, vogliamo ringraziare con cuore Flaminio Fani  che ha realizzato per noi questo bellissimo video che vogliamo condidere con tutti i RecSandonauti che non hanno potuto essere presenti e anche con tuttti quelli che c'erano, veramente tanti, che hanno condiviso con noi sia l'avant-spettacolo e sia lo spettacolo teatrale Perfetti per Goldoni, messo in scena dalla Compagnia Teatarle Sandonatese I4Senza

Galleria Fotografica Ventennale RecSando - Luigi Sarzi Amadè

Il nostro fotografo Luigi, ha scattato i momenti della Festa dei 20 anni di RecSando, catturando ogni attimo saliente dell'evento che si è tenuto al Teatro Ariston di San Giuliano Mialnese, in modo che tutto resti per sempre con queste immagini e non possa essere dimenticato.
Grazie Luigi, veramente grazie
Staff RecSando

GALLERIA FOTOGRAFICA


Ventennale RecSando - 13 Febbraio - Foto di Luigi Sarzi Amadè

Galleria Fotografica Ventennale RecSando - Pietro Del Monte

Il nostro carissimo amico Pietro Del Monte del Circolo Fotografico Ventura, che come noi fa parte del Forum Associazioni Culturali di San Donato Milanese ha catturato gli attimi più importanti  della Festa di Compleanno di RecSando, al Teatro Ariston di San Giuliano Milanese.
Staff RecSando

GALLERIA FOTOGRAFICA


Ventennale RecSando  - Foto di Pietro Del Monte

La storia dei 20 anni in pillole


Introduzione alla serata di compleanno al Teatro Ariston

Seduto ad un tavolino, con la maschera di V a rappresentare che RecSando non ha volto, siamo tutti noi, tutti quelli che partecipano, che la usano, che la sostengono


Benvenuti a tutti, un grazie da parte di tutta RecSando per essere qui stasera, vi porto i saluti di tutto lo staff di RecSando, di Fabrizio Cremonesi, Stefano Tommasi, Luciano Monti, Nicola Gargamelli, Marcello Tarabbia e della Redazione Giornalistica. RecSando non avrebbe saputo trasformarsi, migliorare, crescere, senza coloro che hanno riempito e condiviso contenuti, dialoghi, notizie, servizi, non sarebbe qui senza di voi che ci amate e credete nel nostro progetto di scambio di saperi e di condivisione delle conoscenze. Festeggiamo 20 anni proprio oggi, siamo nati il 13 Febbraio del 1996 quando ancora non esisteva internet in Italia, eravamo una BBS e ci si poteva collegare con il modem fino ad un massimo di 6 persone alla volta, c’erano dei luoghi a san donato che erano punti pubblici di accesso e consentivano chi non aveva un computer a casa di potersi collegare a RecSando. A Ogni nuovo utente RecSando veniva fornita una casella email con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dal 1996 al 2001 abbiamo ospitato le pagine del Comune di San Donato Milanese, abbiamo fatto scuola insegnato a colloquiare con tutti, indipendentemente dalla età. dalla razza, dalla religione dalle idee politiche. Nel 2001 abbiamo aperto il nostro sito internet recsando.it e il comune ha aperto il suo sito ufficiale. RecSando ha continuato ad ospitare i comunicati stampa del comune e di tutti i partiti politici di maggioranza e di opposizione. Ad Ogni elezioni politica abbiamo o sempre garantito a tutte le forze politiche una video intervista per consentire di presentarsi ai cittadini e far conoscere il loro programma, in tempo reale abbiamo sempre fornito i risultati delle votazioni grazie all’aiuto sul territorio di tantissimi amici volontari. RecSando è quindi aperta a tutti, soprattutto ai cittadini, che possono dialogare nei forum e approfondire argomenti grazie alle are tematiche.
Alla fine del 2013 RecSando ridisegna completamente la sua piattaforma adottando un CMS (Content Management System) per rendere i propri contenuti e le interazioni con gli utenti al passo con le nuove tecnologie dell'era dei social network. I forum, i servizi, la rassegna stampa si trasformano completamente e l'utente diventa protagonista, ancora più di prima per la creazione di contenuti anche di natura multimediale. Il nuovo progetto viene denominato RecSando 3.0 RecSando è stata completamente ridisegnata per essere fruibile con computer, smartphone, tablet, televisori. Si adatta automaticamente al supporto utilizzato

Le nostre Tappe - Timeline
Le Iniziative sul Territorio

A lume di Candela, 19 Febbraio 2016 ...per promuovere un nuovo futuro


RecSando e il suo dipartimemento culturale bicipolitana, hanno aderito all'iniziativa M'ILLUMINO DI MENO promossa dalla trasmissione  radio su RAI 2  "Caterpillar" per farsi promotori  della sensibilizzazione all'uso della bicicletta e al risparmio energetico, coinvolgendo le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa  MI ILLUMINO DI MENO si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura. Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile sono solo alcune delle tante iniziative che è possibile organizzare nei proprio territori. In questa giornata noi abbiamo voluto un segnale e la nostra missione, insieme al dipartimento culturale BICIPOLITANA è di continuare questa buona pratica, creando eventi culturali sul territorio che hanno lo scopo di incentivare l'utilizzo della bicicletta. Ogni prima domencia mattina del mese e ogni ultimo venerdi del mese, ormai da qualche tempo i #bicipolitaners si incontrano per socializzare, ...pedalando per un futuro di socializzazione e di utilizzo intensivo della bicicletta nella città metropolitana