GRANDE SUCCESSO PER LA PIZZA AGLI ORTI

Domenica 6 settembre, la realtà sandonatese degli orti di via Fiume Lambro ha ospitato la prima edizione della “PIZZA AGLI ORTI”

 


Dopo le manifestazioni annuali di giugno, quest’anno la sezione orti di eni polo sociale, ha voluto raddoppiare gli appuntamenti aperti alla città proponendo a tutti un momento di festa anche a settembre.

La novità è stata la presenza di un vero forno a legna (gestito dalla pizzeria LA VECCHIA FONTANA di Pantigliate) che dalle 12 ha sfornato pizze per tutti.
Grande entusiasmo quindi per una piacevolissima giornata di festa con tanti cittadini e bambini che hanno anche visitato alcuni orti “storici”, come quello di Valentino Stochino che ha esibito il suo albero di pomodori.

Guarda ....
L'albero di Pomodori esiste

La Rain Band e il Dova Sound Chorus hanno allietato la manifestazione con un repertorio classico degli anni 60 e 70.
Alle ore 16 gran finale con il taglio e la distribuzione ai presenti di una grandissima zucca, record all’interno degli orti.


Insomma grande pomeriggio di festa, di musica, di cibo, di pizza all’interno dell’area orti di via Fiume Lambro, luogo che si viene a configurare, come ha sottolineato l’assessore all’ecologia Andrea Battocchio, “nella trasformazione urbanistica delle città, l’orto viene ad assumere anche il ruolo di un nuovo centro per la città, momento cioè di aggregazione per tutti”.










Un grazie al comitato di questa importantissima realtà per la città, tra cui ricordiamo: Emanuela Pozzi, Giuseppe Fiorito, Domenico Alì, Lauro Pulinetti e Biagio Vallefuoco.