Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

La Stazione di Borgolombardo è meravigliosamente colorata


San Donato Milanese, 6 giugno 2015. E' mattina, un sabato mattina di un giorno non qualunque. E' un giorno colorato per la nostra città. L'idea di ridipingere quella che un tempo era una squallida, lugubre stazione ferroviaria del passante ferroviario diventa finalmente realtà.


Dopo 10 mesi di attesa e dopo averne fatto richiesta al Comune e a TreNord, arriva l'autorizzazione. L'idea nasce da Dario Pruonto, che molti di noi conoscono come Mr. Caos, lui che ha nel suo DNA l'arte di Strada, con le sue poesie e il desiderio di vivere in un modo colorato. Bene, noi di RecSando, che come Asda facciamo parte del mitico Forum Associazioni Culturali, abbiamo nel nostro DNA la promozione della cultura e la sua divulgazione sul territorio. Lo spirito di collaborazione che unisce questo Forum Associazioni Culturali Sandonatesi è veramente notevole. Uniti riusciamo a realizzare tantissimi eventi sul territorio e l'amicizia che il forum è riuscito a creare tra le diverse associazioni culturali è di grande portata.

E' quindi bastata una telefonata, l'idea di raccontare mentre il lavoro di ridipingere la stazione stava avvenendo e il riprenderlo poi a ultimazione del lavoro, che ha fatto in modo che oggi Asda e RecSando si siano incontrati per realizzare questo filmato a testimonianza di come si possa trasformare una cosa indecente in una Stazione meravigliosa che secondo il nostro punto di vista è con questi lavori la più bella stazione del passante ferroviario.


 

Se guardate questo filmato noterete il bellissimo lavoro di restyling che ha trasformato la Stazione Ferroviaria di Borgolombardo. Per apprezzare ancora di più quest'opera, vi invitiamo a guardare le immagini di come era la stazione un tempo.

GUARDATE COME ERA PRIMA LA STAZIONE ?
Le foto su RecScatto
INIZIA L'ERA DELLA RIQUALIFICAZIONE
Stazione di Borgolombardo, stop con il degrado


Intervista realizzata da Nadia Visconti - Asda
Video: Fabrizio Cremonesi - RecSando
Un'idea del Forum Associazioni Culturali
Fotografia: by RecSando