Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

#Atmosfere Urbane
Un chilometro di Poesia. Evento interattivo con Mr Caos.
A cura dell’Associazione Simona Orlandi, con la collaborazione della Flight Band
Sabato 4 ottobre, dalle 16.00. Dal fondo di via Di Vittorio al sottopasso di via Certosa

E' stata una bellissima "inizi_at[t]iva" quella dell'Associazione Simona Orlandi, l'associazione culturale poetica #sandonatese che insieme a Mister Caos, accompagnati dai sassofonisti della Flight Band hanno organizzato un evento "stupefacente", forse il primo della storia dell'arte collettiva che si è esteso per 1000 metri senza interruzione, lungo la Via Giuseppe Di Vittorio, coinvolgendo tantissimi cittadini che hanno riempito il marciapiede con frasi poetiche. Dal carrello dei colori fornito dall'Associazione Simona Orlandi, potevano essere presi tanti gessetti colorati e ognuno, liberamente, poteva scrivere la sua frase, la sua poesia, il suo sentire dentro il cuore:
 - "tutto era ammesso."
L'alta partecipazione, il marciapiede stracolmo di frasi, la poesia scritta in collettività per 1 Km ininterrotto hanno creato una nuova grande #atmosfera, contribuendo ad avvicinare i cittadini alla cultura e all'arte.

Il filmato girato dall'associazione RecSando durante la "#performance poetica cittadina" vi consentirà di rivivere quando lo desiderate la grande #atmosfera collaborativa e culturale che ha per un chilometro colorato di poesie l'intera via Di Vittorio.

Le bellissime fotografie scattate da Flaminio Fani del Circolo Fotografico Ventura hanno immortalato le #atmosfere urbane e poetiche di un chilometro di Poesia