Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Un Viaggio in Armonia nella Valle dei Monaci​



Per noi di RecSando e Bicipolitana Network è stato un viaggio meraviglioso, perchè abbiamo pedalato come  apripista per due eventi:   l'anteprima del Mese delle Associazioni Culturali e l'anteprima della settimana europea della mobilità sostenibile.

8 settembre 2018 Da Viboldone a ChiaravalleIn Viaggio nella Valle dei Monaci, tra Viboldone  e Chiaravalle passando da futuro parco Gustavo Hauser

E' stato un viaggio culturale e divertente. Un viaggio in bicicletta organizzato da RecSando / Bicipolitana Network in collaborazione con l'Associazione Culturale Athena , con tante altre associazioni del territorio. Durante il viaggio eravamo accompagnati da una guida turistica e alla fine nel Parco della Vettabia abbiamo fatto tutti insieme PILATES. Un viaggio di sport, benessere, spiritualità e cultura che ha divertito grandi e bambini. Noi abbiamo un sogno. Noi pedaliamo con i piedi per terra, per fare in modo che un giorno il nostro sentiero della Valle Dei Monaci possa collegare tutte le Abbazie del Sud Est Milano e giungere fino a  Piacenza, passando da Castelli, borghi e Cascine per innestarsi sul Fiume Po con la ciclabile VEN-TO. Noi pedaliamo con tutte le associazioni che promuovono l'uso della bicicletta come alternativa sostenibile alle automobili e se sei interessato ad unirti a noi, o collaborare con la tua associazione, non esitare.

Leggi tutto...

Arti e Mestieri ...in Viaggio 2018 .... Mostra in Cascina Roma

Arti e Mestieri al “Mese delle Associazioni 2018” - IL VIAGGIO

Arti e Mesrtieri: Il Viaggio



È stato il viaggio il tema dell’edizione 2018 del “Mese delle associazioni”, promosso dal Comune di San Donato e dal “Forum delle associazioni culturali”. Inaugurato il 15 settembre a Cascina Roma, si concluderà il 14 ottobre prossimo regalando ai visitatori la possibilità di un tuffo nella creatività e nella cultura insite nel concetto di viaggio, inteso, come ha sottolineato il sindaco Andrea Checchi, presente all’apertura della mostra con assessori e autorità cittadine, non solo in senso fisico, ma anche, e soprattutto, metaforico.
Il viaggio infatti non è solo occasione di spostamento da un luogo all’altro per i più diversi motivi, vacanza, esplorazione, scoperta di luoghi sconosciuti eccetera, ma può essere anche un percorso interiore, attraverso la mente, una ricerca di se stessi, intima, che può affascinare quanto un viaggio in uno spazio fisico.

Leggi tutto...

Orti in Festa 2018 - I Vincitori

ORTI IN FESTA 2018

VINCITORI 2018

All’interno della bellissima e molto partecipata giornata della festa degli orti 2018, svoltasi domenica 24 giugno, si è svolto il consueto concorso degli orti.
Quest’anno 3 le categorie: orto coerente, orto produttivo, orto estetico più menzioni speciali
La Giuria quest’anno era composta da: Nora Bertolotti (presidente), Adele Songini, Paola Trione, Lola Martinelli
RecSando, come partner ufficiale degli orti, era presente alla manifestazione.

Questi i premiati, con le motivazioni:

Leggi tutto...

“La memoria nel cuore”, serata a cura dell’ANPI

Venerdì 25 Maggio 2018 nel Salone polifunzionale di Poasco, l’ANPI di San Donato Milanese, sez. Gina Bianchi, ha organizzato una serata dedicata alla presentazione di un libro e di un cortometraggio da parte delle autrici.
Come spiegato da Antonia Broglia nella sua introduzione, ciò che accomuna queste due opere è la voglia di raccontare in prima persona le testimonianze ed i sentimenti di chi, famigliari, conoscenti ed amici, ha vissuto esperienze di vita di quegli ultimi anni della guerra, degli stermini nazisti e della successiva liberazione dal regime fascista.

SFOGLIA L'ALBUM FOTOGRAFICO

“La memoria nel cuore”, serata a cura dell’ANPI


Leggi tutto...

La Legge sul Testamento Biologico: questioni etiche e sanitarie

A dicembre 2017 è stata promulgata legge a titolo “norme sul consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento” più conosciuta come legge sul testamento biologico.
L’incontro con la dottoressa Paola Bolzoni e don Paolo Fontana, ben conosciuti a San Donato Milanese per l’impegno nei rispettivi campi, ha visto numeroso pubblico nella sala di Cascina Roma, il 10 maggio scorso.

Leggi tutto...

Il Futuro della Chiesa



Martedì 10 aprile 2018 l’Associazione Lazzati ha tenuto un incontro su “Il futuro della Chiesa”; relatori sono stati Don Matteo Crimella, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla facoltà teologica dell’Italia settentrionale nonché responsabile dell’Apostolato Biblico della Diocesi di Milano e la dottoressa Cristina Viganò, specializzata in Ecclesiologia.

Leggi tutto...

Sin poesia, no hay ciudad / Senza poesia, non c’è città

Maratona della Poesia 2018

“Sin poesia, no hay ciudad” (“Senza poesia, non c’è città”) è la frase che ha dato inizio, dopo un breve intermezzo musicale della Flight Band, alla maratona di poesia 2018 “La poesia del cuore”.
Come molti sanno, è un evento che ha luogo a San Donato Milanese da 8/9 anni ed è sempre più fruttuoso il suo contributo alla città che, man mano passano i mesi, si riempie di poesia.

Leggi tutto...