Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Rock’n Roll all’Oratorio San Luigi, con concerto e mostra

Rock’n Roll all’Oratorio San Luigi, con concerto e mostra

E

Rock ‘n Roll come di ricerca dell’Infinito, a cura di John Waters dice il cartellone che la presenta. È possibile che una canzone trasmessa alla radio possa comunicare il desiderio di un uomo – l’autore, il cantante, il musicista – di “qualcosa che va oltre” al cuore di un altro uomo, a chi ascolta, attraversando il tempo e lo spazio?

Dà la sua spiegazione a questa domanda Walter Muto, compositore e musicista, che ha seguito in prima persona la prima esposizione della mostra all’annuale “Meeting dei popoli” a Rimini nel 2012 e che sabato 28 settembre ha raccontato i circa 50 pannelli che la compongono, partendo però dal suo curioso incontro con John Waters, e dando la chiave di lettura dei pannelli dislocati e suddivisi per autori nelle aule. In una dei quali anche un video che va a rotazione. Mentre in un’altra, molto toccante, il pannello denominato del “club dei 27”. Fino all’11 ottobre la mostra sarà ospitata nelle aule dell’Oratorio San Luigi -perchè nulla è estraneo all’Umano, e alla chiesa come ha sottolineato don Luca – e perchè l’oratorio fa parte della città, come ha proseguito il sindaco Marco Segala presente all’inaugurazione insieme all’Assessore all’Istruzione Maria Grazia Ravara e l’Assessore all’ecologia Tatiana Francu,  L’esposizione fa parte delle iniziative organizzate dalla Commissione Cultura delle 7 Parrocchie in occasione della Festa della Città e Patrocinate dall’Amministrazione Comunale. Inoltre questo evento è Patrocinato dalla Fondazione Carlo De Albertis. Su prenotazione sono disponibili visite guidate telefonando al n. 3384774465.Sabato e domenica invece è visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Redazione RecSando Angela Vitanza, foto Alina Ghelbezan
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content