Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Risposta a interrogazione uso monopattini elettrici

Risposta a interrogazione uso monopattini elettrici

Riproduzione digitale del documento informatico sottoscritto digitalmente da
CHECCHI ANDREA il 16/10/2019 13:28:23
Protocollo Numero 37827 del 17/10/2019

AREA AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E FINANZIARI SERVIZIO AFFARI GENERALI
16 ottobre 2019
Al Consigliere Comunale Luca Vassallo
e per conoscenza:
Al Presidente del Consiglio Comunale Matteo Sargenti
Al Segretario Generale Giuseppe Brando
All’Assessore Gianfranco Ginelli
Al Comandante della Polizia Locale Guido Fabio Allais
Al Dirigente Ufficio Tecnico Ing. Giovanni Biolzi

Oggetto: Interrogazione su adeguamento Comune San Donato Milanese al decreto del MIT per l’uso monopattini elettrici – Evasione

Con riferimento alla sua interrogazione pervenuta in data 02/10/2019, con prot. 35802, relativa all’argomento in oggetto, nel predisporre la risposta che segue ho sentito il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Giovanni Biolzi, con cui si è definito il percorso sotto indicato.

In premessa è importante ricordare che il DM 229/2019 del MIT prevede all’art.3 che i Comuni provvedano con DGC ad individuare le zone (ZTL) ove effettuare la sperimentazione eventuale della micromobilità elettrica, prevedendo la regolamentazione altresì della sosta.
Successivamente, previa apposita Ordinanza, verrà installata la segnaletica adeguata che indica tali zone e deve essere informata l’intera cittadinanza.
Contestualmente dovrà essere verificato se le infrastrutture stradali esistenti abbiano le caratteristiche per tali sperimentazione.
Pertanto si segnala che una tempistica adeguata per l’approvazione della suddetta delibera di Giunta non potrà avvenire prima della Primavera prossima [Primavera 2020].
Nel frattempo monitoreremo l’evolversi della sperimentazione in oggetto anche confrontandoci con altri Comuni dell’Area Metropolitana, in particolare con il Comune di Milano.
 
Distinti saluti.
IL SINDACO (Andrea Checchi) Firmato digitalmente

La redazione RecSando ringrazia il Consigliere Comunale Luca Vassallo per aver inviato alla redazione la risposta del nostro primo cittadino alla sua interrograzione sui monopattini elettrici
Potrebbe interessarti leggere l’interrogazione:

Forza Italia: Interrogazione Monopattini Elettrici

Loading

Skip to content