Riaprirà a Novembre il cinema di Melegnano

Finalmente è stata stabilita la riapertura: «I ritardi sono dipesi da problemi con il proiettore»

L'obiettivo sarà quello di arricchirne l'offerta promuovendo anche eventi teatrali

Finalmente è arrivata la data di riapertura del cinema di Melegnano: prima decade di Novembre. Dopo la pausa estiva, infatti, i cittadini attendevano ancora la riapertura dei battenti.
La data è stata stabilita durante l’incontro tra gli amministratori e Marco Morgantini, amministratore della Nuova Marina, cooperativa che dal Novembre 2014 gestisce le due sale.
«I ritardi – ha sostenuto Morgantini- sono dipesi da una serie di problemi legati al proiettore». «Oltre all’apertura del bar all’ingresso – ha continuato l’Amministratore- il proposito è quello di sfruttare maggiormente la sala piccola, che comporta minori costi sia per il riscaldamento che per il proiettore».

Le cause che hanno portato al cambiamento della strategia imprenditoriale è da ricercarsi nelle rilevanti spese che sono state sostenute dal gestore in questi mesi.
«Quanto alla sala più grande l’obiettivo è quella di arricchire l’offerta – ha affermato Morgantini – contiamo quindi di promuovere anche eventi di carattere teatrale, coinvolgendo le associazioni locali».
Fino a questo momento nel bilancio si sono contrapposti mesi discreti a mesi di grandi perdite, fino ad arrivare a perdite di circa 7mila Euro.
Numerose, dunque, sono state le disavventure di questo cinema. «Cercheremo di rafforzare la collaborazione nell’organizzazione di eventi che interessano le realtà locali,- hanno ribadito il sindaco Vito Bellomo e l’assessore Raffaela Caputo- si deve diversificare l’offerta perché cosi si potrà rilanciare la sala».